Milano Moda Donna

Pitti Uomo 2012, Stone Island 30 a Firenze: foto dell’evento

Pitti Uomo 2012, Stone Island 30 a Firenze: foto dell’evento
da in Moda Primavera/Estate 2013, Pitti Immagine Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Stone Island celebra in grandissimo stile il suo trentesimo compleanno, organizzando un maxi evento che si è svolto nella seconda giornata dell’edizione di Pitti Uomo per la primavera-estate 2013. In questi giorni sono numerosi i marchi di moda italiani ed internazionali che ci delizieranno con le loro presentazioni di moda maschile per la stagione calda che verrà. E mentre gli occhi di tutti sono puntati all’estate del prossimo anno, ecco che un brand come Stone Island, invece, vuole tornare indietro nel tempo, pescando nel suo archivio i capi iconici che fanno parte di Stone Island 30, una mostra celebrativa davvero glamour!

    Tra i tantissimi eventi in programma a Pitti Uomo, in scena in questi giorni a Firenze, non è passato inosservato un compleanno davvero prestigioso, come quello che è stato celebrato dal noto marchio di moda, che ogni anno si impegna a sperimentare e a ricercare non solo nuovi materiali per tenere al caldo i maschietti di tutto il mondo, ma anche design innovativi e all’avanguardia.

    Pitti ospita questa interessante mostra, che è stata realizzata da Stone Island con il Patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery. Curata da Simon Foxton e Nick Griffiths non è altro che un excursus fashion sulla storia di un marchio di moda che ci ha proposto in questi 30 anni cappotti che sono entrati nella storia del costume.

    E’ la prima volta che Stone Island celebra se stessa, non abbiamo mai fatto eventi di alcun tipo, per questo la nostra tensione e il nostro entusiasmo sono al massimo. Credo che, raggiunti tre decenni di attivita’, ci sia veramente qualcosa da raccontare e considero la collaborazione di Fondazione Pitti Discovery come un riconoscimento del nostro lavoro, e di questo sono molto orgoglioso“, così Carlo Rivetti, presidente e ceo di Sportswear Company, presenta la mostra.

    Presso la Stazione Leopolda di Firenze, in una location di 2000 metri quadrati allestita per l’occasione, a partire dal 20 giugno e per le tre settimane successive verranno messi in mostra più di 200 creazioni del marchio di moda, che arrivano direttamente dal suo archivio. In esposizione anche i vari trattamenti e i processi di lavorazione che il brand ha utilizzato nel corso degli anni. Abbiamo giubbotti che ci arrivano persino dalle collezioni degli anni Ottanta, con design che ricordano quelli dei paninari, per arrivare alle soluzioni più recenti, molto alleggerite nei materiali, ma comunque calde e avvolgenti!

    E ancora, la mostra propone il parka 100% in acciaio che nel 2000 venne esposto al Centre Pompidou, creazioni realizzate con telaio a quadrupla frontura, la Ice Jacquet ideata nel 1988 che cambiava colore a seconda della diversa temperatura del corpo.

    Questa mostra è stata realizzata grazie a tutti coloro che hanno lavorato con Stone Island per 30 anni: molti oggi hanno le case e le fabbriche inagibili per il terremoto, ma lavorano sotto i tendoni, perché l’Emilia è fatta così, e se lo fosse anche tutto il resto dell’Italia, molti problemi sarebbero superabili“, queste le parole di patron Rivetti!

    Stone Island 30, In mostra trent’anni di storia, ricerca e sperimentazione, andrà in scena presso la Stazione Leopolda di Via Fratelli Rosselli 5 a Firenze dal 20 giugno al 7 luglio 2012. L’ingresso, completamente gratuito, rispetterà i seguenti orari: dal 20 giugno al primo luglio dalle 11 alle 19, dal 4 al 7 luglio, invece, dalle ore 12 alle ore 23. Il lunedì e il martedì la mostra è chiusa!

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Pitti Immagine Uomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/06/2012 09:09

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI