Pitti Uomo 2012, Stefano Ricci con la collezione Primavera/Estate 2013 sfila agli Uffizi

Pitti Uomo 2012, Stefano Ricci con la collezione Primavera/Estate 2013 sfila agli Uffizi
da in Moda Primavera/Estate 2013, Pitti Immagine Uomo, Pitti W Woman Precollection
Ultimo aggiornamento:

    moda di stefano ricci

    moda di stefano ricci

    Grande evento per il marchio di moda italiano Stefano Ricci nell’edizione di giugno 2012 di Pitti Uomo: il fashion brand, infatti, porterà i suoi modelli a sfilare niente di meno che all’interno di uno dei musei più importanti del nostro paese. I suoi capi di abbigliamento e i suoi accessori, infatti, saranno presentati tra i quadri e le sculture del Museo degli Uffizi di Firenze. Per il brand un grande onore.

    La collezione maschile primavera-estate 2013 di Stefano Ricci sfilerà al tramonto nel Corridoio di Ponente degli Uffizi, tra alcuni dei capolavori artistici più belli di tutto il mondo. E’ la prima volta che la Galleria fiorentina apre al mondo della moda: l’appuntamento con l’arte e la moda è già stato fissato per il prossimo 18 giugno 2012 e sarà davvero indimenticabile.

    Per Stefano Ricci un’edizione importantissima della kermesse fashion fiorentina, dal momento che a giugno 2012 riceverà il Premio Pitti Immagine per i 40 anni di lavoro nel mondo della moda, durante i quali ha ottenuto grandissimi successi e riconoscimenti.

    Sono felice per poter aver l’onore di sfilare in questo spazio magico per me è un grande riconoscimento. Nella mia città due sfilate per 250 ospiti ognuna, alle 18.30 e alle 21, e poi dentro gli Uffizi aperti solo per noi. La moda entra nel cuore di Firenze e io in questi giorni non ci dormo la notte! Sento una grande responsabilità“, queste le parole di un emozionatissimo Stefano Ricci, che insieme ai figli Niccolò e Filippo, oltre che alla moglie Claudia, conduce questa azienda di famiglia fiorentina che è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy fashion.

    L’annuncio della speciale sfilata è stato dato dalla dottoressa Cristina Acidini, Soprintente per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale, orgogliosa di questo nuovo evento che si terrà in una delle Gallerie d’Arte più belle del mondo: “Mi piace sottolineare come dietro questo evento ci sia anche un importante progetto per il quale la Stefano Ricci si è impegnata per illuminare la Loggia dei Lanzi all’insegna delle più avanzate tecnologie. E questo rappresenta un intelligente quanto generoso tributo alla bellezza della città, nella quale quest’impresa di eccellenza affonda solide radici“.

    Come sarà la sfilata? Niente eccessi ed esagerazioni, ma solo un grande spettacolo glamour: “la sfilata sarà equilibrata, per rispetto ai capolavori intorno. Insomma, entrerò agli Uffizi in punta di piedi, senza passerella, e ringrazio la Soprintendenza per aver creduto alla fiorentinità del mio brand e delle mie maestranze. Firenze si è risvegliata e questo è un segno!“.

    Non vediamo l’ora che sia giugno!

    Pitti W_Woman Pre Collection Primavera-Estate 2013, Peter Pilotto e Christopher De Vos guest star

    peter pilotto

    Peter Pilotto e Christopher De Vos verranno celebrati in occasione della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, che ci presenterà le migliori collezioni maschili e femminili, grazie a W_Woman Pre Collection, per la prossima primavera-estate 2013. I due fashion designer, che lavorano per un unico brand, saranno le guest star della nuova manifestazione fashion che si svolgerà presso la Fortezza da Basso: Peter Pilotto, per metà austriaco e per metà italiano, e Christopher De Vos, per metà peruviano e per metà belga, verranno celebrati per la loro creatività e per le loro splendide collezioni di moda femminili.

    Dopo aver appreso che Valentino tornerà in scena a Pitti con la sua collezione maschile, dopo il grande successo della sfilata della scorsa edizione di gennaio 2012, ecco che ora scopriamo chi saranno gli ospiti d’onore del nuovo appuntamento di W_Woman, che nel prossimo mese di giugno ci porterà a scoprire i trend della primavera-estate 2013.

    Peter Pilotto e Christopher De Vos, che lavorano insieme da quando si sono conosciuti alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa, una scuola che sforna moltissimi grandi artisti, con il loro brand con base a Londra, che porta semplicemente il nome di uno dei due, “Peter Pilotto“, saranno gli ospiti d’onore per la manifestazione dedicata al guardaroba femminile, che si svolgerà negli stessi giorni di Pitti Immagine Uomo e, cioè, dal 19 al 22 giugno.

    I due artisti della moda ci proporranno una sfilata evento, in occasione della quale ci presenteranno la pre collezione femminile per la primavera-estate 2013. Una linea di moda che, viste le precedenti presentazioni del fashion brand, ci proporrà sicuramente dei capi iper femminili, in grado di esaltare la naturale bellezza di ogni donna con semplicità ed eleganza, ma anche con dettagli innovativi, moderni, per esaltare la silhouette in modo assolutamente originale!

    Abbiamo invitato Peter Pilotto e Christopher De Vos perché cercavamo un progetto moderno sull’eleganza femminile che avesse un andamento costante, profondo, una capacità di riflessione su se stesso. Ci ha conquistati l’attitudine cosmopolita e open source del loro processo creativo, che li porta a cercare fonti di ispirazione totalmente diverse tra loro per spazio, tempo e cultura e a collaborazioni mai banali con artisti, web designer, architetti e scenografi“, queste le parole di Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine.

    Non vediamo l’ora che sia giugno per assistere allo show!

    Valentino moda uomo Primavera/Estate 2013 a Pitti Uomo

    moda uomo valentino a pitti

    La moda uomo di Valentino torna a sfilare in occasione della nuvoa edizione di Pitti Immagine Uomo. La maison condotta magistralmente da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, dopo l’abbandono del fondatore, il maestro Valentino Garavani, e una piccola parentesi di Alessandra Facchinetti, ci deve aver preso gusto. Dopo tantissimi anni di assenza, infatti, a gennaio il fashion brand era tornato alla Fortezza da Basso per presentare la sua collezione di moda maschile per l’autunno-inverno 2012/2013. Ed ora potremo assistere ad un nuovo spettacolo per la collezione della stagione calda del 2013.

    Grande l’attesa nell’81esima edizione di Pitti Uomo per l’evento che avrebbe coinvolto l’ospite speciale della kermesse fiorentina: l’annuncio che Valentino avrebbe portato la sua moda maschile a Firenze aveva fatto il giro del mondo e destato molto interesse. E dobbiamo ammettere che lo spettacolo che è andato in scena non ha lasciato alcuna delusione, sia tra i fortunati che hanno potuto ammirarlo dal vivo sia tra chi lo ha seguito sul web.

    Valentino ora ci concede anche il bis: sappiamo, infaatti, che in occasione dell’82esima edizione della manifestazione di moda maschile fiorentina, che si svolgerà dal 19 al 22 giugno nel capoluogo toscano, il fashion brand sarà nuovamente presente. I due fashion designer, infatti, stanno già pensando alla sfilata che manderanno in scena per proporre i capi di abbigliamento e gli accessori del guardaroba maschile della primavera-estate 2013.

    Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli sono ovviamente entusiasti di poter proporre nuovamente la loro moda in questo scenario unico per lo stile maschile, uno dei più importanti del nostro paese: “E’ stato un onore partecipare, lo scorso gennaio, con la nostra prima sfilata a Pitti Immagine come special guest. Siamo felici di prendere parte ancora una volta a questa importante manifestazione. Scegliamo infatti di sfilare in Italia con la nostra moda uomo perché intimamente legata all’idea di una couture contemporanea dalla sartorialità artigianale, e Firenze, sinonimo nella memoria dell’eleganza maschile per eccellenza, è la cornice perfetta“.

    E anche Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine, non può che essere soddisfatto di questa scelta: “La decisione di Valentino è motivo di grande soddisfazione per noi perché dimostra una volta di piu’ quanto Firenze e Pitti Uomo siano un binomio vincente per i progetti internazionali di qualità sulla moda maschile“.

    1425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Pitti Immagine UomoPitti W Woman Precollection
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI