Milano Moda Donna

Pitti Uomo 2012, l’evento Bally Icon per omaggiare la storia del brand [FOTO]

Pitti Uomo 2012, l’evento Bally Icon per omaggiare la storia del brand [FOTO]
da in Bally, Pitti Immagine Uomo, Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Bally è stata una delle griffe protagoniste della giornata di ieri al Pitti Uomo 2012, la manifestazione fiorentina in cui i brand ci stanno proponendo alcune delle più interessanti collezioni maschili per il prossimo autunno inverno 2012 2013 e qualche interessante preview della primavera estate 2013. Il noto fashion brand di scarpe ha deciso di realizzare un evento speciale, il Bally Icon, che si è tenuto nella cornice storica di PT Studio in Via de’ Guicciardini 13 a Firenze. Durante una serata cocktail, gli ospiti hanno potuto rivivere la storia e la tradizione della maison svizzera attraverso una piccola retrospettiva molto suggestiva di cui, nella fotogallery, potrete ammirare qualche interessante scatto.

    Il Pitti Uomo 2012 si sta rivelando, come ogni anno, una manifestazione davvero molto interessante ed un preludio niente male per il Milano Moda Uomo, che prenderà il via nel capoluogo meneghino sabato 23. Dopo avervi mostrato le foto della sfilata di Stefano Ricci, il primo stilista ad avere l’onore di presentare una collezione nel Museo degli Uffizi, oggi è il turno dell’evento di Bally. Il brand specializzato in calzature ha voluto, con una speciale esposizione aperta solo agli invitati, rimarcare ancora una volta la sua storia e la sua tradizione, che congiunge passato, presente e futuro del brand, tramite l’esposizione di iconiche calzature e manifesti pubblicitari dei primi del ’900.

    E’ dalle origini che nasce ciò che siamo oggi. Bally vanta una storia molto lunga, fatta di tradizione e artigianalità da cui provengono i nostri tratti distintivi.

    La collezione uomo primavera estate 2013 la presenteremo come sempre, in occasione della Fashion Week milanese, ma abbiamo voluto creare un momento dedicato al nostro patrimonio stilistico. Abbiamo scelto la cornice di Firenze, sia per il suo secolare legame con l’artigianalità, sia perché qui ha sede uno dei nostri tre centri produttivi, quello della pelletteria. E’ a Firenze che i nostri pellami vengono plasmati e prendono forma” queste le dichiarazioni di Michael Herz e Graeme Fidler, direttori creativi di Bally dal marzo 2012.

    Tra creazioni della collezione primavera estate 2012 e alcuni modelli storici, Scribe, Trainspotting, Zurich, Curling e Hiking, la storia della maison svizzera è stata raccontata in una cornice speciale che ha sottilineato il filo sottile che connette, da sempre, passato, presente e futuro di un brand.

    E voi che cosa ne dite dell’evento Bally Icon?

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallyPitti Immagine UomoScarpe Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/06/2012 22:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI