Milano Moda Donna

Pitti Uomo 2012: Emporio Armani presenta “Icons From Woodstock” di Elliot Landy

Pitti Uomo 2012: Emporio Armani presenta “Icons From Woodstock” di Elliot Landy
da in Emporio Armani, Eventi, Fotografia, Pitti Immagine Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Janis Joplin immortalata da Elliot Landy

    In occasione di Pitti Immagine Uomo 2012, la kermesse fiorentina dedicata alla presentazione delle collezioni maschili con qualche interessante preview di moda femminile, presso lo store Emporio Armani di Firenze è stata appena inaugurata una speciale esposizione dedicata alle opere del fotografo e artista americano Elliot Landy che, grazie all’obiettivo della sua macchina fotografica, seppe immortalare con maestria un’epoca. Su quale momento particolare si sia concentrata l’attenzione ce lo anticipa il titolo dell’esposizione, “Icons from Woodstock“. Sapevate che Landy fu il fotografo ufficiale del celebre concerto tenutosi negli Stati Uniti nel 1969?

    Il Pitti Uomo 2012 è una manifestazione che preannuncia ciò che vedremo, a partire da questo week end, sulle passerelle del Milano Moda Uomo e che darà il via in tutto il mondo alle fashion week dedicate alla moda maschile per la primavera estate 2013. Come in ogni evento di moda che si rispetti, tante griffe hanno deciso di organizzare degli appuntamenti collaterali molto interessanti che uniscono il fashion system a diversi settori dell’arte: la fotografia è proprio una di queste.

    Emporio Armani, presso il proprio store monomarca di Firenze, esporrà dal 19 giugno al 23 giugno alcuni ritratti di grandi artisti della musica internazionali realizzati da Elliot Landy. Il fotografo ha realizzato gli scatti lavorandoli tramite un procedimento speciale a infrarossi inventato dalla CIA e dal quale si ottiene un contrasto di colori saturi e vivi. Questo rende le immagini davvero molto accattivanti e, soprattutto, senza tempo, un po’ come gli artisti immortalati da Landy.

    Ma chi sono le persone immortalate dal celebre fotografo? Janis Joplin, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Frank Zappa, Joan Baez, Eric Clapton,Van Morrison, grandi nomi della musica, delle vere e proprie icone, ritratte da Landy sia nel backstage dei concerti che nella quotidianità della vita quando, ancora, non erano delle star di fama mondiale.

    L’esposizione è stata inaugurata proprio oggi nel pomeriggio e sarà aperta al pubblico per tutto il periodo nel quale si terrò Pitti Immagine Uomo. L’ingresso è gratuito e, se entrerete nello store per dare un’occhiata alla collezione primavera estate 2012 di Re Giorgio, potrete approfittare anche di questa interessante esposizione che dimostra, ancora una volta, quanto il mondo dell’arte sia contiguo a quello della cultura.

    E voi cosa ne pensate dell’iniziativa Emporio Armani?

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emporio ArmaniEventiFotografiaPitti Immagine Uomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/06/2012 01:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI