Pitti Immagine Uomo 2011, le creazioni firmate Piero Guidi

Pitti Immagine Uomo 2011, le creazioni firmate Piero Guidi
da in Moda, Pitti Immagine Uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Piero Guidi Wings Pantaloni

    Anche Piero Guidi prende parte a Pitti Immagine Uomo 2011 e presenta la collezione primavera estate 2011 proponendo uno stile in pieno equilibro tra originalità ed eleganza, tra sobrietà e versatilità. Confort e glamour si fondono dunque insieme nella collezione pensata da Piero Guidi per la primavera estate 2011 caratterizzata da uno stile disinvolto ed essenziale, come tutte le creazioni del brand. Della nuova collezione Piero Guidi Primavera estate 2011 fanno parte quattro linee: Bomber Free Time, Urban Jacket, Wings Pantaloni e Polo Metal Button.

    Il Bomber Free Time è un capo realizzato unendo una grande ricerca tecnica allo stile. Ha un’imbottitura leggera in piuma d’oca, che lo rende davvero versatile, ed è realizzato in un tessuto innovativo che può essere, piegato e stropicciato per poi tornare alla sua forma originaria e che si stira con il solo calore del corpo.

    Urban Jacket è una giacca semisfoderata in cui la cintura è stata sostituita da una martingalla in tessuto catarifrangente e fissata al capo da attacchi in pelle scamosciata. Il suo stile è giovane e dinamico che trae ispirazione dal dandy da campagna inglese con spirito audace e lo trasforma in un animo metropolita e contemporaneo.

    La collezione Wings Pantaloni è ispirata e dedicata a Mario Schifano, esponente di rilievo della pop art italiana e fortemente legato a Piero Guidi.

    Ogni capo della linea, infatti, ha ricamate sulla tasca posteriore delle ali d’angelo, riproduzione fedele di un disegno originale dell’artista, rendendo davvero esclusivo un capo apparentemente semplice e banale.

    Infine la collezione Polo Metal Button racchiude una linea di maglie slim fit realizzate in raffinato cotone piquet. Grande novità della collezione è la polo Colored Ring realizzata con un esclusivo doppio collo, uno a serafino in colore a contrasto e l’altro all’italiana nella stessa tonalità della maglia, sovrapposti e con le maniche corte doppiate da una costina in tinta e riga che richiamerà il colore del collo a serafino.

    Immagine: ufficio stampa Piero Guidi

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPitti Immagine UomoUomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI