Pitti Immagine Uomo 2011: il marchio di moda Hoosier

Pitti Immagine Uomo 2011: il marchio di moda Hoosier
da in Designer, Eventi, Moda, Pitti Immagine Uomo, Uomo, Ied, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Hoosier debutta in occasione del prossimo Pitti Immagine Uomo: l’edizione numero 78 della manifestazione dedicata alla migliore moda e ai più interessanti accessori, per il guardaroba maschile della prossima primavera-estate 2011, si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso dal 15 al 18 giugno 2010. In questa occasione potremo anche conoscere il marchio di moda Hoosier, creato dagli studenti del corso triennale di Fashion e Textile Design dell’Istituto Europeo di Design di Torino. La collezione, presentata con il video che vi proponiamo qui sopra, sarà esposta presso il padiglione MY FACTORY – NEW BEAT(s).

    Il marchio di moda Hoosier è il risultato di un esercizio didattico davvero molto particolare, ovvero quello di simulare in ogni fase la creazione di un’azienda: si va dall’ideazione del marchio fino alla realizzazione della collezione da presentare, attraverso un piano di comunicazione che è stato studiato dagli stessi ragazzi dello IED.

    Da questo progetto è nata poi una vera e propria collezione di moda sportswear dedicata ai giovani cosmopoliti, che sarà presentata in occasione del prossimo Pitti Immagine Uomo: una collezione creata attraverso un percorso decisamente interessante.

    Il brand Hoosier vuole rappresentare l’origine etimologica del termine inglese Hobo, ovvero lavoratore senza fissa dimora”, queste le parole degli studenti per presentare il loro progetto, che è una collezione per giovani creativi sempre in viaggio, composta da capi semplici, artigianali ma al tempo stesso internazionali.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerEventiModaPitti Immagine UomoUomoIedmoda primavera 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI