Pitti Immagine Uomo 2011, DNM-BRAND al debutto con la collezione primavera-estate 2011

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    Francesco Sibilio - DNM BRAND

    DNM-BRAND si presenta per la prima volta alla 78° edizione di Pitti Immagine Uomo con la collezione Primavera/Estate 2011. Il brand, nato dall’operato dello stilista Francesco Sibilio, si distingue per le linee giovani ed ironiche, profondamente segnate e caratterizzate dalle radici napoletane dello stilista. La collezione di compone prevalentemente di jeans e t-shirt ma anche di maglie e polo, tutti capi giovani ed easy pensati per uno stile dinamico ed informale. I colori scelti dallo stilista danno a questi capi semplici ed intramontabili una connotazione davvero contemporanea: tonalità fresche, estive ma mai banali perché si discostano sempre dal tradizionale.

    I jeans della che fanno parte della collezione sono creati secondo una vera e propria filosofia del denim, una sorta di vero e proprio culto del jeans che porta lo stilista a scegliere con grande cura tele e finiture, che diventano veri protagonisti del capo.

    Le t-shirt sono trattate in modo da avere un aspetto vintage ed aggiungono a questo elementi legati alla tradizione partenopea reinterpretati in chiave moderna con dettagli fluo e grafiche contemporanee per un effetto forte e originale di contaminazione tra passato, presente e futuro.

    Polo e camicie hanno un’allure più classica ma sempre giovane e mai banale.

    A caratterizzare, infine, tutta la collezione due gli elementi chiave: la bandiera italiana, nella sua prima versione risorgimentale, utilizzata come simbolo del marchio e le corna rosse, simbolo scaramantico per eccellenza della cultura napoletana.

    Immagine: ufficio stampa DNM-BRAND