Pitti Immagine Uomo 2011, Antonio Cabrini e le scarpe Mondiali di Alexander

Pitti Immagine Uomo 2011, Antonio Cabrini e le scarpe Mondiali di Alexander
da in Accessori Moda, Limited Edition, Pitti Immagine Uomo, Scarpe, Uomo, Calcio
Ultimo aggiornamento:

    Antonio Cabrini per Alexander

    Ieri Antonio Cabrini, grande campione che ha condotto la nazionale italiana alla storica vittoria dei mondiali di calcio spagnoli del 1982, ha presentato al Pitti Immagine Uomo in anteprima esclusiva insieme ad Andrea Martini, amministratore delegato del Gruppo 3 A Antonini, le originali e particolarissime calzature artigianali dedicate alla nazionale di calcio italiana in occasione dei Mondiali di Calcio 2010: delle scarpe davvero speciali perchè realizzate completamente a mano ed in esclusiva per i nostri azzurri.

    Il “Bell’Antonio”, appellativo che ancora si porta dietro dai gloriosi anni ottanta durante i quali stregava gli uomini con i suoi virtuosismi calcistici e le donne con il suo fascino, ieri ha presentato presso lo stand del brand Alexander le calzature Mondiali, uno speciale modello di stringate ispirato alle fattezze di un pallone da calcio.

    Queste calzature, come del resto tutte quelle prodotte dal brand, sono interamente realizzate a mano secondo le migliori tradizioni dell’artigianato made in Italy, ancora oggi come cento anni fa quando veniva fondato il marchio. Da allora per confezionare un paio di scarpe classiche occorrono 180 passaggi, realizzati, dal taglio della tomaia al controllo finale di qualità, in circa 21 giorni.

    Le stringate Mondiali prendono spunto dal classico modello di calzature maschili che viene però reso unico dall’esclusiva lavorazione patchwork che combina esagoni bicolore riproducendo le fattezze di un pallone da calcio.

    Immagine: Ufficio stampa Guitar

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaLimited EditionPitti Immagine UomoScarpeUomoCalcio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI