NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pitti Immagine Bimbo 2011: al via la manifestazione fiorentina

Pitti Immagine Bimbo 2011: al via la manifestazione fiorentina
da in Accessori Moda, Eventi, Moda, Moda Bambini, Pitti Bimbo
Ultimo aggiornamento:

    Dalle sfilate Pitti Bimbo edizione 2010

    Pitti Immagine Bimbo 2011 sta per aprire i battenti. L’attesa manifestazione fiorentina dedicata alla moda bambini si svolgerà a Firenze dal 20 al 22 gennaio nella cornice storica della Fortezza da Basso. L’evento, giunto alla settantaduesima edizione, ospiterà ben 500 marchi, 8.750 compratori e 10.200 visitatori. Pitti Bimbo continua ad essere anche quest’anno il salone internazionale con l’offerta più completa dell’universo del childrenswear, punto di riferimento per scoprire le nuove tendenze dell’abbigliamento bambino relativo all’autunno/inverno 2011/2012. Novità di quest’anno è la 1° edizione di Who is on next? Bimbo, concorso dedicato ai nuovi talenti della moda bimbo.

    Tra i numerosissimi brand che mostreranno le loro nuove collezioni tramite gli espositori e le sfilate, si passerà attraverso una grande varietà di stili differenti, dalle collezioni più classiche ed eleganti a quelle sportive, dalle ricerche più innovative alle realizzazioni ecologiche.

    Per quanto riguarda l’aspetto ecologico, quest’anno sarà presente nel padiglione centrale la sezione Eco Ethic, dedicata all’attenzione che la moda bambino riserva alle tematiche etiche ed ecologiche, con una selezione dei migliori brand che fanno della salvaguardia dell’ambiente la loro caratteristica distintiva.

    Aziende da tutto il mondo, che utilizzano materiali organici e prodotti biologici, saranno i protagonisti indiscussi di questa sezione.

    La nuova iniziativa di quest’anno è il concorso Who is on next? dedicato ai nuovi talenti della moda bimbo, promosso e organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Altaroma e Vogue Bambini. L’iniziativa è stata lanciata dopo il grande successo di Who is on next? Uomo, e avrà tre vincitori, proclamati durante i tre giorni di manifestazione che avranno il privilegio di mostrare le loro collezioni di fronte ad un pubblico internazionale composto da compratori, aziende e stampa internazionale.

    Pitti Bimbo presenterà anche tanti altri eventi, tra i quali spiccano le sfilate che rendono questa manifestazione al pari delle fashion week dedicate alla moda per adulti, con tanti abiti e accessori destinati a dettare le nuove tendenze. Tra i marchi più importanti che sfileranno Silvian Heach, Calvin Klein, Miss Blumarine, Woolrich, Fendi e Blauer.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaEventiModaModa BambiniPitti Bimbo
    PIÙ POPOLARI