Pitti Filati, in scena a Firenze alla Fortezza da Basso dal 25 al 27 gennaio 2012

Pitti Filati, in scena a Firenze alla Fortezza da Basso dal 25 al 27 gennaio 2012
da in Eventi, Moda, Pitti Filati, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    pitti filati 2012

    Tutto è pronto per la nuova edizione di Pitti Filati, che si terrà come sempre a Firenze, presso la Fortezza da Basso, nel prossimo mese di gennaio 2012, dal 25 al 27. Tre giorni per conoscere i materiali che andranno di tendenza nelle stagioni a seguire: grande l’attenzione dei marchi di moda verso questa kermesse, che permette loro di scegliere con cosa realizzare le splendide collezioni di moda che poi andranno a proporci successivamente. Moltissime le aziende che hanno già confermato la loro presenza e che esporranno nel salone più importante dedicato a questo settore.

    Ogni edizione di Pitti Filati, il salone di Firenze dedicato ai materiali, viene preso d’assalto dagli addetti ai lavori, che quest’anno potranno contare su 85 marchi totali, di cui cinque stranieri e 20 all’interno dell’area Fashion at Work (8 dei quali, in questo caso, stranieri). Numeri importanti per una manifestazione che riesce a guadagnare sempre più popolarità.

    Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale, a un pubblico di buyer provenienti da tutto il mondo, ai designer e agli uffici stile dei marchi più importanti del fashion business, che vengono a Firenze a caccia di nuove suggestioni creative.

    Protagonista di questa edizione, l’anteprima mondiale primavera/estate 2013 delle collezioni di filati per maglieria‘, queste le parole degli organizzatori della manifestazione fiorentina.

    Anche in questa edizione, grande attenzione sarà data alla ricerca e all’innovazione, senza dimenticare gli eventi collaterali organizzati nei giorni della fiera, come Vintage Selection, la mostra- mercato in scena alla Stazione Leopolda di Firenze che ci proporrà lo stile retrò di capi e accessori davvero glamour.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiModaPitti FilatiPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI