Pitti Bimbo giugno 2017: le tendenze junior per la Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Il Pitti Bimbo giugno 2017 che si svolge nelle date dal 22 al 24 propone tante interessanti novità che riguarda la moda per bambini primavera/estate 2018. Da Firenze, presso la Fortezza da Basso, è lunga la lista espositori del Pitti Bimbo dove i casting sono già conclusi. Scoprite come partecipare e soprattutto quali saranno le tendenze moda bambini per la prossima stagione calda guardando le nostre foto.

da , il

    Torna anche quest’anno il Pitti Bimbo 2017 di giugno con tante novità dedicate alla moda per bambini primavera/estate 2018. La Fortezza da Basso di Firenze torna a rianimarsi con tanti espositori ma soprattutto creazioni uniche destinate ai più piccoli. Le date del Pitti Bimbo 2017 sono dal 22 al 24 giugno e in questa occasione ci saranno anche delle sfilate che avranno per protagonisti proprio i più piccoli. Vediamo insieme quali sono le nuove tendenze moda junior e quali i brand che esporranno al Pitti Bimbo giunto all’edizione numero 85.

    A gennaio e a giugno la Fortezza da Basso di Firenze ospita il Pitti Bimbo. In questa occasione sono tanti i brand che partecipano con esposizioni o sfilate per presentare le loro ultime novità e per dettare le tendenze moda bambini primavera/estate 2018. Vediamo insieme quali sono le proposte più cool con le quali vestiremo i più piccoli.

    Pitti Bimbo: lista espositori

    Pitti Bimbo lista espositori
    Look Bamboom

    È lunga la lista degli espositori che partecipano a questa edizione del Pitti Bimbo 85, per la quale è stata scelto come tema Style in Blossom. Le aziende più prestigiose al mondo ci fanno scoprire la nuova moda luxury dedicata ai più piccoli e tra i nomi più altisonanti spiccano quelli di Giuseppe Junior, marchio baby di Giuseppe Zanotti, Herno, I Pinco Pallino, John Richmond Jr, Kenzo e anche Laura Biagiotti Dolls, la linea disegnata dalla maison della stilista scomparsa recentemente.

    Tra i marchi di lusso ci sono anche Manuel Ritz, Marcobologna, Monnalisa, Miss Grant, N°21 Kids, Patrizia Pepe, Roberto Cavalli Jr, Neil Barrett, Scotch & Soda e Stella Jean. Impossibile non indicare la presenza di Dolce & Gabbana al Pitti Bimbo giugno 2017, special guest di questa edizione, che sarà presente con un’installazione speciale caratterizzata da ortensie, rose rosse e altri fiori colorati, collocata di fronte al Padiglione Centrale della Fortezza da Basso.

    Da non perdere nemmeno il popup Baroque Leopard di Roberto Cavalli che rilancia la nuova collezione Junior della maison. Inoltre, c’è grande attesa per le sfilate di Pitti Bimbo in scena nella Salla della Ronda; i marchi che sfilano sono Children’s Fashion from Spain, Fun & Fun e She.Ver, Little Star e I Pinco Pallino.

    Tra i marchi presenti nelle date del Pitti Bimbo 2017, dal 22 al 24 giugno, c’è per la prima volta Bamboom, azienda italiana che realizza abiti e accessori in bamboo organico e che espone per la prima volta nella Fancy Room, l’area dedicata alle tendenze bimbo. Da non perdere i nuovi calzini Gallo per bambini per la prossima stagione, ai quali si uniscono anche vestiti e complementi con ramage e stampe floreali. E se Petit Bateau ci propone il consueto mood nautical, Silvian Heach Kids ci sorprende con t-shirt e felpe per lui dai disegni casual-urban e abitini per lei, tra cui anche camicie annodate e gonne skater.

    Pitti Bimbo: come partecipare

    Pitti Bimbo come partecipare
    Look Mia Bu

    Come partecipare al Pitti Bimbo giugno 2017? La fiera è aperta solamente ai compratori specializzati, come boutique, import/export, fornitori e buying offices ma non al pubblico. Per poter accedere bisogna compilare una richiesta di partecipazione che potete trovare sul sito di Pitti Immagine. Se siete espositori è importante procedere alla domanda di partecipazione seguendo sempre le modalità indicate sulla pagina ufficiale dell’evento. Se volete che i vostri bambini prendano parte alla manifestazione potete scovare i casting del Pitti Bimbo, affinché i piccoli diventino modelli d’eccezione, ma è sempre importante rivolgersi ad agenzie serie.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere le novità e le tendenze del Pitti Bimbo giugno 2017 dedicate alla moda primavera/estate 2018.