Speciale Natale

Pitti Bimbo giugno 2014: le tendenze junior per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Pitti Bimbo giugno 2014: le tendenze junior per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Moda Bambini, Moda Primavera/Estate 2015, Pitti Bimbo
Ultimo aggiornamento:

    Pitti Bimbo giugno 2014: siete pronti per scoprire le tendenze junior per la Primavera/Estate 2015? Sono state tante, come sempre, le maison che hanno partecipato anche a questa edizione della fiera fiorentina dedicata ai più piccoli. Neonati e bambini, maschietti e femminucce, tutti pronti per stare al passo con le tendenze moda 2015 dettate dai più grandi designer. Ma come sarà lo stile baby per la prossima stagione? Sarà tutto incentrato sulle stampe, quelle più delicate per lei e più ironiche, invece, per lui. La palette di colori verterà principalmente sulle nuance pastello anche se non mancheranno rapidi accenni di cromie più intense.

    Tra i marchi presenti al Pitti Bimbo ci sono tantissime grandi maison della moda italiana, tra cui Fendi con la sua linea Kids, incentrata principalmente su grafismi nuovi e colori brillanti. I capi dei più piccoli sono caratterizzati da quei piccoli dettagli che fanno la differenza. Tantissime le t-shirt stampate con sagome di uccellini e dei famosi ‘bag bugs’ mentre per i neonati ha creato delle tutine e felpe coordinate a cuffiette e bavaglini, dove il logo della maison è una leggera decorazione tinta di rosa chiarissimo, azzurro, verde acqua e giallo paglierino. ‘Preistoric Chic’ è il nome e il tema della collezione di Moschino in mostra al Pitti Bimbo di giugno 2014. Il tutto è basato sulle stampe di dinosauri, sulle zampe e sulle creste che compaiono anche sui minidress con borsetta e gonnellina plissé.

    Proprio come la maggior parte delle linee femminile e l’ultima uomo Roberto Cavalli primavera/estate 2015, anche per la serie kids il designer ha puntato moltissimo sull’eterno fascino dell’animalier. Certamente le stampe sono più leggere, fresche, quasi appena accennate, su tessuti svolazzanti che decorano con garbo i vestiti a balze per lei e le magliette a maniche corte per il bambino. Nella sua linea di abbigliamento per i più piccoli si fanno, inoltre, spazio anche dei deliziosi coordinati con fiori e meravigliosi agrumi. È romantica la linea Byblos boys&girls, che trae ispirazione dalla natura, in particolar modo da margherite e rose.

    Tra le tante creazioni in fiera anche la collezione Ermanno Scervino Junior per bambine. A differenza della scorsa edizione del Pitti Bimbo 2014 di gennaio, per la nuova linea lo stilista ha giocato, come molti suoi colleghi, sulle nuance delicate del sabbia e del bianco dove ha impresso farfalle e fiorellini. Gli abiti sono arricchiti da pizzi valencienne e tulle, ideali per tutte le piccole signorine stilose. Il tema nautical, invece, contraddistingue le proposte di Petit Bateau, che delle righe blu e bianche ha fatto il suo cavallo di battaglia, e quelle di Jean Paul Gaultier. Molto belle anche le creazioni naturali di Filobio, che ha presentato la sua collezione primavera/estate 2015 sempre in occasione del Pitti Bimbo 79. L’idea è ancora quella di utilizzare il cotone ma questa volta accompagnato da nuovi filati pregiati, tutti ovviamente italiani.

    Vi invitiamo a vedere le nuove linee di abbigliamento per bambini presentate al Pitti Bimbo 2014 per la stagione primavera/estate 2015 sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda BambiniModa Primavera/Estate 2015Pitti Bimbo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI