Pitti Bimbo 2017: la tendenze moda e le novità di questa edizione [FOTO]

da , il

    Il Pitti Bimbo 2017 svela in anteprima le tendenze moda per il più piccoli e, quest’anno, offre anche tante interessanti novità. Dal 19 al 21 gennaio, la fiera dà spazio a importanti nomi del mondo del fashion pensato per i bambini ma anche a brand emergenti. Sfilate, presentazioni e molto altro ancora che interessano la moda autunno/inverno 2017-2018. Quali sono le tendenze kidswear delle quali non potremo fare a meno? Scopritele con noi!

    In questa edizione del Pitti Bimbo autunno/inverno 2017-2018 ci sono diverse new entry. Una delle più interessanti è l’ingresso di Elisabetta Franchi nel settore kidswear. La stilista, amatissima da moltissime donne, ha realizzato una collezione per bambine, fatta di tessuti stampati, colori tenui, contrasti e dettagli preziosi. Lo stile si basa sulla moda anni ’50, sia per quanto riguarda le silhouette sia gli accessori e i materiali.

    Tra i protagonisti di questa edizione del Pitti Bimbo 84 c’è Ermanno Scervino, con una collezione ricercata e raffinata, ispirata ai luoghi amati dal designer. I piumini, i cappotti ma anche i vestiti in velluto e i completi per lui si ispirano allo stile di Parigi, St. Moritz e New York. Lo stilista, inoltre, anche quest’anno aderisce al progetto Fashion Comics, nato da un’idea di Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che ha come protagonista la Pantera Rosa. Scervino proprio a questo personaggio ha dedicato una capsule collection, di cui il ricavato sarà devoluto a Oxfam.

    Dopo il grande successo della giacca da uomo The Voyager, proposta da MC2 Saint Barth, ora arriva anche la versione pensata per i più piccoli. In questo modo i bambini potranno vestirsi proprio come il papà. La giacca è declinata in sette differenti colori e vanta una grande attenzione per tutti i particolari.

    Anche Gallo ha presentato una serie di graziosi capi per i più piccoli. Tra questi ci sono delle giacche blazer a due bottoni, in tessuto morbido e caldo, ma anche dei calzini per bambini con tematica autunnale, sui quali sono raffigurati scoiattoli e funghi. Molto belle anche le scarpe Gioseppo, tra le quali spuntano stivali, anfibi e scarponcini, mentre Tatanatura presenta la sua nuova linea green, fatta di pupazzetti, giocattoli e pannolini sartoriali.

    Fancy Room

    In occasione del Pitti Bimbo 2017, in scena dal 19 al 21 gennaio, nasce Fancy Room, un nuovo spazio dedicato al lifestyle, dove saranno esposti accessori e complementi per i più piccoli. Dai giochi all’arredo, dai gadget alla tecnologia, tutti elementi utili e di design per stimolare la creatività. Fancy Room occuperà il Padiglione Centrale al piano inferiore e qui si potranno ammirare le proposte uniche di brand, pronti a fare il loro ingresso nei concept store di tutto il mondo.

    Tra i marchi che prenderanno parte a questa manifestazione ci sono My Namesatag, che propone delle etichette colorate e lavabili, Enfance Paris, con prodotti anallergici, Cute Cute, che crea accessori per capelli di ispirazione principesca, rò.rò, che invece gioca sull’handmade. Inoltre, c’è Nailmatic Kids, con cosmetici make up senza allergeni, Design Letters & Friends, con i suoi caratteri tipografici pensati per l’home decor, Hape, con giocattoli ecosostenibili, Lapin & me, che invece punta sui giochi vintage, mentre Fior Di Coccole, firma delle raffinatissime scarpette artigianali. Oltre a questi marchi, nello spazio Fancy Room del Pitti Bimbo 84 ci saranno anche Cacao Design, Ivory, Miss Nella, Legami, LuckyBoySunday, Prestige, Lullaby Road, Noé & Zoé Berlin, Passapò, Popqorn, e Vandoma.

    Fun Glasses al Pitti Bimbo 2017

    Questa prima edizione di Fancy Room, inoltre, presenterà anche le ultime novità dell’eyewear dedicato ai più piccoli. Si chiama Fun Glasses, lo spazio realizzato in collaborazione con MIDO, dove si potranno ammirare le proposte che arrivano dal mondo degli occhiali per bambini. Tra i nomi presenti ci saranno See Concept, Swing Eyewear e Zoobug.

    Pitti Bimbo 84: The Nest

    Debutta per la prima volta anche The Nest al Pitti Bimbo 84, un progetto che propone una selezione molto cool di piccoli marchi indipendenti, selezionati in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store e concept lab tedesco. Sempre collocato al piano inferiore del Padiglione Centrale, The Nest sarà suddiviso per dare maggiore risalto alla creatività e all’innovazione di ogni singolo prodotto. Le proposte selezionate hanno uno stile leggero, spensierato e ovviamente di tendenza, ma anche il comfort e, soprattutto, l’altissima qualità dei materiali sono protagonisti delle creazioni in mostra. Tra i brand presenti a The Nest ci sono Sommer & Kinder, Where is Marlo, Grace Baby & Child, Garbo&Friends, Fruitytu, Free Sisters, Atelier Choux Paris, Cherry Papaya Kids, Kalinka Kids, Krisko Design, Lieblinge, Mara Mea, Monkind, Poupee e Robe of Feathers.

    Non perdete l’appuntamento con la nuova edizione di gennaio del Pitti Bimbo 2017, in scena dal 19 al 21, sempre a Firenze.

    Beauty in the Sun