Milano Moda Donna

Pitti Bimbo 2015: la moda glamour coinvolge anche i più piccoli [FOTO]

Pitti Bimbo 2015: la moda glamour coinvolge anche i più piccoli [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Moda Bambini, Pitti Bimbo
Ultimo aggiornamento:
    Le tendenze per i più piccoli da Pitti Bimbo

    Va in scena il Pitti Bimbo 2015 dal 22 al 24 gennaio ed è tempo di scoprire tutta la moda glamour che coinvolge anche i più piccoli. Brand e designer non si sono risparmiati e hanno presentato tutto il meglio dello stile junior e baby in vista della stagione autunno/inverno 2015-2016. Se durante la scorsa edizione abbiamo assistito a un mood più deciso, quasi più aggressivo, ma senza eccessi, e sporty, questa volta i grandi marchi hanno puntato molto sul fascino delicato, glamour, che si avvicina molto alle tendenze pensate per i più grandi. Dai neonati ai piccoli adulti, scopriamo insieme cosa ci riserverà l’inverno prossimo.

    Dopo l’edizione del Pitti Uomo 2015 è tempo di pensare alla moda per i bambini. Nella città di Firenze i junior brand si sfidano a colpi di look e finalmente con loro vediamo in anteprima le tendenze fashion che riguardano i più piccini. Tra le diverse creazioni troviamo innanzitutto i bellissimi look presentati da Twin Set Simona Barbieri. Il noto marchio, che non delude mai le aspettative delle più grandi, ha realizzato per la linea Baby una serie di abitini e completi con gonne ampie caratterizzate da trame divertenti, come pois e fiorellini. Molto più sofisticata la serie Junior, che vanta capi di abbigliamento per bambina in lana bianca e candida e impreziositi da applicazioni romantiche.

    La Perla Bimbo ha invece presentato in occasione del Pitti 2015 alcuni pigiami, tra cui un modello in modal con decorazioni dorate e perle applicate, un altro arricchito da piumette bianche e un altro ancora con disegni glitterati. Il brand Petit Bateau ha puntato molto sulle contaminazioni di forme e fantasie, presentando nella sua collezione per bambini autunno/inverno 2015-2016 righe, fiori e grafismi astratti. Per tutti i bambini che vogliono uno stile fashion e originale c’è anche la linea disegnata dallo stilista Philipp Plein, la più rock di tutte, con giacche di pelle e pelliccia per lei e trame camouflage e teschi per lui.

    La linea Silvian Heach Kids è colorata e divertente, pensata per illuminare con brio la stagione fredda. Per le bimbe ha recuperato i personaggi dei cartoon giocando con l’ispirazione più hipster e quella collegiale, sebbene non dimentichi qualche accenno più romantico per far felici anche le piccole principesse. I parka e piumini Woolrich sono stati proposti nelle loro variante più iconiche per proteggere dalle temperature più basse con un tocco stiloso mentre Geox ci mostra le scarpe per bambini per il prossimo inverno, tra cui primeggiano, sempre e comunque, le sneakers. Queste ultime, insieme alle altre proposte moda autunno/inverno 2015-2016 potrete vederle sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    495

    Leggi anche:

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Moda BambiniPitti Bimbo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/02/2015 14:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI