Milano Moda Donna

Pitti Bimbo 2014: la moda rock coinvolge anche i più piccoli [FOTO]

Pitti Bimbo 2014: la moda rock coinvolge anche i più piccoli [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Moda Bambini, Pitti Bimbo
Ultimo aggiornamento:

    Al Pitti Bimbo 2014 va in scena la moda junior con tutte le novità della prossima stagione Autunno/Inverno 2014-2015. Lo stile in passerella è rock, caratterizzato da elementi più sportivi e complementi easy chic, questi ultimi pensati soprattutto per lei. I fashion show delle più prestigiose griffe hanno scandito animatamente l’evento, al quale hanno partecipato moltissimi brand, che hanno allestito all’interno degli stand spazi espositivi con le loro ultime proposte, manifestazioni e spettacoli per i più piccoli.

    Dopo le tendenze maschili definite nel corso del Pitti Uomo 2014, è tempo di scoprire come vestiranno i più piccoli. Al salone del childrenswear di Firenze vanno in scena sfilate esclusive e brillanti, durante le quali sono state presentate le linee dei più importanti marchi specializzati nel settore. Con Quis Quis by Stefano Cavalleri la moda si fa elegante e retrò, richiamando atmosfere da gran sera e look preppy, realizzati soprattutto per lui.

    Fun & Fun ha creato una collezione dal forte sapore rock. Durante il defilé i bambini hanno indossato giacche in pelle e felpe tinta unita o stampate con motivi astratti coloratissimi e trame camouflage. Per lei la gonna in tulle è un vero e proprio must have mentre il ragazzo amerà cardigan e accessori dalla fantasia tartan.

    Twin Set Simona Barbieri ha realizzato una collezione junior per l’Autunno/Inverno 2014-2015 molto chic, creata pensando alla bambina che ha voglia di crescere indossando i capi ‘dei grandi’ ma che in fondo resta una piccola principessa, avvolta tra tutù bianco latte, stole in morbida pelliccia e piumini luminosi con paillettes.

    Kaos! è il nome della linea di Moschino Baby Kid Teen, che, per l’inverno prossimo, riscopre simboli, scritte, colori e icone, come l’oca Luisa, Violetta la coniglietta e Agostino il panda. Ermanno Scervino, invece, ha puntato sull’ironia, proponendo look mix dal sapore sportivo ed elegante, combinando lo stile maschile con quello femminile. Il damier è il protagonista della sua linea, che ritroviamo su felpe, pull, capispalla e cardigan oversize.

    Presente al Pitti Bimbo 2014 anche Moncler, che per l’occasione ha allestito il divertente evento Have Fun, mentre La Stupenderia ha creato uno spazio espositivo in stile Alice nel Paese delle Meraviglie, allietato dal cappellaio matto. Anche Simona Ventura, insieme a Eva Cavalli, ha partecipato alle fiera, sostenendo la griffe di Roberto Cavalli. Con Fiona May e Fabio Canino, infine, Fracomina Mini ha scelto di realizzare trenta capi della sua new collection che entreranno a far parte della Fashion for Charity Capsule, per sostenere Sos Villaggi dei Bambini. Per vedere più da vicino tutte le novità e le tendenze della moda dei più piccoli, vi consigliamo di sfogliare le immagini del Pitti Bimbo raccolte nella nostra gallery.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Moda BambiniPitti Bimbo Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/01/2014 14:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI