Pinko: abiti e outfit per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    Pinko ha disegnato una collezione di abbigliamento per la primavera/estate 2017 dal forte sapore tropicale. All’interno dell’ampia linea ha realizzato tantissimi top, vestiti, capispalla, gonne e pantaloni, impreziositi da stampe che ricordano paesi lontani ed esotici. I grandi protagonisti di questi pezzi must have sono i fiori di ibisco, i tucani ma soprattutto gli ananas, riprodotti in versione micro e macro sulla maggior parte della collezione Pinko 2017. I colori sono energici e decisi, c’è un piccolo richiamo alla moda anni ’90 e non mancano delle creazioni più raffinate, femminili e ricercate, che ogni stagione caratterizzano il brand.

    Con l’arrivo della bella stagione, anche il marchio ha deciso di proporre qualcosa di più fresco ed energico. Non a caso, la palette cromatica scelta per la nuova collezione è davvero molto variegata. Il rosso è corallo è la tinta maggiormente utilizzata insieme all’azzurro cielo, ma anche il giallo, il rosa pallido e quello più acceso, il verde ma anche il nero, il sabbia così come il grigio, compaiono tra le varie proposte fashion di Pinko.

    Uno dei pezzi must have di questa collezione è sicuramente la camicia di jeans, da abbinare a tantissimi altri capi di abbigliamento, da quelli più basici a quelli più colorati, estrosi e insoliti. Insieme a questa, c’è tanto spazio per il denim, in particolar modo per i pantaloni, tra i quali spuntano modelli skinny e cropped, quelli a zampa di elefante ma anche dei boyfriend jeans stilosi e pratici. Gilet e giacche non mancano, così come fanno la loro comparsa anche delle gonne lunghe con spacchi profondi. In effetti, c’è un bel ritorno allo stile anni ’90, denotato anche da alcune magliette con stampe retrò.

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2017 ce ne sarà una molto forte, alla quale in tante non sapranno rinunciare. Si tratta dello stile tropicale, reso soprattutto dalle stampe proposte in questa collezione. Tra i vestiti Pinko ce ne sono alcuni che catturano immediatamente l’attenzione. Sono quei modelli sui quali ritroviamo pattern dedicati agli ananas o ai pappagalli dalle piume coloratissime. Palme e fiori di ibisco fanno da sfondo a diversi capi di questa linea di abbigliamento. Tra i pezzi più belli ci sono degli shorts e delle gonne corte e leggermente asimmetriche, sui quali spiccano i frutti tropicali, dei bomber sui toni del corallo ma anche dei completi con fondo nudo e disegni brillanti.

    Ovviamente, nel catalogo c’è spazio anche per abiti Pinko più ricercati e stilosi, come quelli in maglia, a costine con bordi di ruches, oppure i modelli con spacchi profondi e scollature intriganti sulla schiena. Molto belli i tubini in maglia mille righe, sui toni dell’azzurro mare, e anche quelli con stampe sul fondo e inserti trasparenti o di rete.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutta la nuova collezione Pinko primavera/estate 2017: non perdetela!