Milano Moda Donna

Pinko abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Pinko abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Pinko
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abbigliamento Pinko Autunno/Inverno 2013-2014 propone uno stile sobrio e ricercato al tempo stesso, fatto di capi basic ma dalla forma completamente ridisegnata, lavorazioni jacquard e fantasie geometriche e floreali. Ancora una volta il noto brand di abbigliamento femminile prova a stupirci con una serie di proposte perfette per molte occasioni. Cappottini, abiti, coordinati, gonne, maglioni e top, tutti pronti per essere abbinati secondo il proprio gusto alla ricerca dell’outfit perfetto.

    Esattamente come la scorsa collezione estiva, anche quella invernale targata Pinko segue linee essenziali e pulite, perfette da mixare con personalità e impreziosire con tutti gli accessori che si vogliono. Dai cappotti ai pantaloni, le forme sono pulite e i colori sobri ma non mancano delle fantasie caratterizzanti e particolari, soprattutto delle trame geometriche marocchine e stampe floreali rivisitate, senza dimenticare delle bellissime lavorazioni jacquard brillanti e sofisticate. Ma andiamo con ordine e scopriamo a mano a mano l’intera collezione di Pinko.

    Gli abiti presentati in questa nuova linea sono tutti corti, sopra il ginocchio, ma dalle linee ben definite: tubini stretti o dress dalla linea ad A. Tra i modelli presentati spicca un delizioso minidress con maniche nere e parte anteriore a pannello floreale vintage sui toni del cipria e del bianco. Carinissimo anche il vestito corto in jacquard e misto lana bianco con fascia in eco vernice black.

    E a proposito di vernice, Pinko svela un tocco retrò e aggressivo, proponendo un pantalone effetto lucido sempre in vernice e alcuni dettagli in pelle su giacche e gonne.

    Le gonne, invece, hanno uno stile molto sobrio, quasi tutte pencil skirt, total black o decorate con motivi arzigogolati dallo stile barocco. Molto particolari le trame maioliche così come quelle geometriche che hanno un sapore decisamente anni ’70. Le maglie e soprattutto i maglioni sono pratici e comodi, proposti in blocchi di colori e dal taglio leggermente oversize, tanto trendy quanto comodo. Tra i pantaloni, jeans a parte, ritroviamo anche fantasie floreali vintage e modelli metallizzati. Le giacche, allo stesso modo, hanno un taglio ben pulito ma sempre retrò: cappe con maniche a tre quarti, giacche di jeans, blazer mascolini, cappotti corti con cinture in vita e modelli con collo rigido e alto. Infine Pinko non dimentica qualche accessorio, come le lunghe collane di metallo gold e i pratici polsini di pelle nera.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014Pinko Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI