Pigiama style, la nuova tendenza primavera/estate 2012 delle star [FOTO]

Pigiama style, la nuova tendenza primavera/estate 2012 delle star [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Ma dove vai se il tuo bel pigiama glamour non ce l’hai? Ormai le star hanno dettato questa tendenza, che sembra essere stata accettata anche dai principali marchi di moda, che in questa primavera-estate 2012 ci hanno presentato tutta una serie di creazioni che sembrano capi di moda nightwear, più che veri e propri completi. Le celebrities sono state pioniere di questa nuova tendenza, a volte proponendoci dei look glamour e stilosi, altre volte commettendo qualche errore: ci sono dei casi in cui sembravano davvero uscite di casa in pigiama!

    Già in passato alcuni famosi fashion brand ci avevano proposto il loro pigiama style, che pare essere tornato prepotentemente di moda in questa primavera-estate 2012: se dive del calibro di Marlene Dietrich e Greta Garbo sono diventate celebri in tutto il mondo per alcuni look comodi, ecco che anche le celebrities di oggi si ispirano a questa tendenza.

    Nella nostra galleria di immagini, ad esempio, possiamo ammirare lo stile impeccabile di star del momento come Jessica Alba e Rihanna (il suo look Emilio Pucci ha lasciato tutti a bocca aperta!), che in occasione di due diverse premiere, sul red carpet hanno indossato dei completi giacca e pantalone dalle linee morbide, che sembravano proprio dei pigiami. Cadute di stile, invece, per altre star, Hilary Duff prima tra tutte, che sembrano davvero aver dimenticato i vestiti a casa, uscendo con il loro bel pigiama addosso.

    Il pigiama style, perfetto anche per i maschietti come ci hanno dimostrato Dolce&Gabbana in una loro collezione di moda uomo, non è difficile da copiare, bisogna avere però qualche accortezza. Perché va bene mostrare un look come se fossimo appena uscite dalle lenzuola, ma senza esagerare.

    Per evitare di sbagliare outfit, proponete sempre un completo che sia elegante e chic, magari impreziosito da accessori che non vi mettereste mai per andare a dormire: collane importanti, braccialetti glamour, ma anche accessori per i capelli (evitate la fascia!) o foulard che dimostrino che vi siete impegnate a creare un look fashion e non siete appena uscite dal letto.

    Molto importante anche l’hairstyle e il make up, che dovranno essere curati nei minimi particolari: niente look acqua e sapone, con capelli lasciati liberi, ma magari un’acconciatura raccolta, molto bon ton, e un trucco che esalti il vostro viso e la vostra naturale bellezza. Ovviamente senza esagerare: la via di mezzo è sempre quella da perseguire.

    Infine, ecco un consiglio per non sbagliare mai: se un total look pigiama vi sembra un po’ eccessivo, spezzatelo, proprio come ha fatto la giovane Miley Cyrus. Potreste indossare come lei dei pantaloni larghi con una giacca glamour e di tendenza, oppure optare per l’opposto, ovvero sfoggiare un bel paio di jeans skinny con una giacca che sembra quella del pigiama ma non lo è. Il successo è assicurato!

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Tendenze modaVip Style
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI