Pierre Cardin: maison di moda francese in vendita. Chi lo comprerà?

Pierre Cardin: maison di moda francese in vendita. Chi lo comprerà?
da in Designer, Donna, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    stilista francese pierre cardin

    La maison di moda francese Pierre Cardin è ufficialmente in vendita. Ad annunciarlo il fashion designer, che all’età di 88 anni ha deciso di dire basta e per questo cede il suo impero, costruito in moltissimi anni di grande moda, di collezioni da sogno, per uno stile assolutamente inconfondibile che ha reso grande il marchio di moda in tutto il mondo. Lo stilista francese è alla ricerca di compratori che si portino a casa il suo impero fashion, anche se la richiesta è decisamente alta: stiamo parlando di un miliardo di euro. Chi si fa avanti per acquistare l’azienda fashion?

    Pierre Cardin, nonostante i suoi 88 anni, dirige ancora come un tempo il suo marchio di moda. Anche se adesso ha deciso di andare in pensione: per questo il marchio di moda Pierre Cardin è stato messo in vendita per un miliardo di euro. Non è sicuramente la prima volta che il fashion brand viene messo all’asta: poco tempo fa aveva deciso di venderlo per 500 milioni. Ora il prezzo è salito.

    Secondo quanto riportato dalla stampa, Pierre Cardin è deciso a vendere: “tra pochi anni non ci sarò più e la mia casa di moda deve continuare“. Anche se la cifra proposta, secondo gli esperti e gli analisti, è decisamente troppo alta.

    Lui vuole un milione di euro, mentre secondo le stime fatte la maison di moda francese varrebbe al massimo 200milioni di euro.

    Un marchio molto difficile da vendere, anche perché le clausole di Pierre Cardin, che non sembra intenzionato a trattare, sono molto ferme e ferree: lui stesso vuole rimanere alla direzione creativa per la realizzazione di tutte le collezioni di moda. Sarà difficile trovare qualcuno disposto a sottostare alle sue condizioni: chi lo acquisterà?

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaModaStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI