Speciale Natale

Pierced braids estate 2016: la tendenza capelli su Instagram

Pierced braids estate 2016: la tendenza capelli su Instagram
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:
    Pierced braids estate 2016: la tendenza capelli su Instagram

    Che se ne sentisse la mancanza o meno sono arrivate le pierced braids estate 2016, la tendenza capelli che impazza su Instagram e ha un risultato, in alcuni casi, super cool. Se state pensando che non saranno semplicissime da realizzare come acconciature avete in parte ragione, ma provare non costa nulla no? Soprattutto alla luce del fatto che a condividere per prime la tendenza siano state persone comuni, esattamente come noi, per ottenere un look capelli che va a metà tra il punk rock e l’hippy, pur mantenendo incredibili tocchi di femminilità.

    Una foto pubblicata da Chris (@chrisappleton1) in data:

    Vuoi che non sia una celebrity responsabile di una moda che scoppia e si diffonde rapidamente? Ovviamente è così, e dunque, la “colpevole” questa volta è Christina Aguilera che i primi di maggio è tornata a vestire i panni di giudice di The Voice si è presentata con un nuovo look, fatto di capelli lilla extra lisci e lunghi acconciati in modo originale. Ed eccole dunque le famose pierced braids di cui stiamo parlando: la chioma della Aguilera presenta due lunghe trecce sottili ai lati del viso e una centrale al posto della riga, in mezzo agli intrecci sono incasellati tanti piccoli cerchi rotondi di metallo, gli stessi che vediamo per i piercing al naso per intenderci. Da qui il nome (e l’hashtag) Pierced Braids, le trecce con i piercing, per semplificare, destinate ad entrare nei trend delle acconciature primavera estate 2016.

    Una foto pubblicata da @regalrose in data:

    In questa versione di pierced briads l’acconciatura di capelli di base ha già uno spirito rock punk, con la chioma divisa in due sezioni e con un extra volume effetto cresta creato sulla nuca. La pierced braid, invece, si sviluppa lateralmente e ricade ben oltre le spalle. Bisogna provare ad immaginarne l’effetto straniante, ma super cool, con un look non sportivo ma elegante, ad esempio un bell’abito che lasci scoperte le spalle: davvero originale!

    Una foto pubblicata da THE BRAID BAR (@the_braid_bar) in data:

    Sapevate che nei grandi magazzini Selfridges esiste un Braid Bar? Una zona, ovvero, in cui delle specialiste realizzano trecce di ogni genere.

    Come quella che vediamo in questa immagine che unisce il principio delle boxer braids tanto tornate di moda, a quello delle pierced braids. Gli anelli di metallo, in questo caso, sono stati intrecciati solo nella parte alta della treccia, quella che rimane sul capo per intenderci, e sono pochi, giusto 4 o 5 per dare un effetto anche più brillante e luminoso all’acconciatura.

    Una foto pubblicata da Emma Schumann (@emmalanai) in data:

    Che dire di questa acconciatura super originale che unisce le pierced braids all’half bun? Come si può notare esplorando il trend su Instagram tramite gli hashtag #piercedbraids e #hairrings questo trend capelli spopola spesso in unione con altre acconciature, e questo è un esempio perfetto. La chioma di partenza è un carrè medio che viene diviso in una sezione centrale sul capo finemente intrecciata, con i nostri anelli di metallo nella treccia sottile a metà della nuca (al posto della riga per intenderci), una parte dei capelli antistanti le trecce viene poi raccolta in un piccolo chignon, l’half bun che abbiamo visto spopolare per tutto l’autunno inverno 2015-2016.

    Una foto pubblicata da De Hairstore (@dehairstore) in data:

    Come dicevamo è interessante pensare alle pierced braids applicate in contesti eleganti, anche un’uscita serale con abito romantico, per intenderci. In questa interessante immagine che troviamo su Instagram il principio seguito è proprio questo, la modella indossa un abito color beige cipria in seta, la chioma è raccolta in una coda effetto messy con molti ciuffi ad incorniciare il volto. E sul lato, infine, compare la pierced braid, ben fissata al lato della chioma e con gli anelli uno dopo l’altro e messi dietro le orecchie. Per non passare inosservate!

    1883

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI