Philosophy di Lorenzo Serafini collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]

Philosophy di Lorenzo Serafini collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Philosophy by Alberta Ferretti, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Autunno/Inverno 2015-2016 è stata presentata durante la terza giornata della Milano Moda Donna. Si tratta di un assoluto debutto per la maison fondata dalla bravissima Alberta Ferretti e che nelle ultime edizioni ha sfilato in quel di New York sotto la guida di Natalie Ratabesi. Ad ogni modo, dopo aver presentato la pre-collection fall 2015, Lorenzo Serafini ora ha fatto i conti con la fashion week milanese.

    Lo stilista scelto per la direzione di Philosophy è stato precedentemente il responsabile creativo delle collezioni donna di Dolce & Gabbana. Laureato in Fashion Design alla Naba-Nuova Accademia di Belle Arti, ha collaborato anche con un altro colosso della moda italiana: Roberto Cavalli. Oggi è lo stilista di Philosophy del quale ne è davvero fiero. ‘Philosophy è un termine positivo che racchiude molti significati profondi e stimolanti. Sono felice di avere l’opportunità di farlo diventare, attraverso la mia estetica, una nuova storia di moda’ ha dichiarato Serafini recentemente, ma come se l’è cavata sul palco della Milano fashion week?

    Una deliziosa cappa tricot color panna e un fiocco vittoriano aprono la sfilata della collezione disegnata da Lorenzo Serafini e sin da subito ritroviamo un’eleganza fanciullesca, fatta di abiti a maniche lunghe, da vera dama che arricchisce il suo stile con pizzi a punta e colletti alti, trasparenze e bottoncini tondi, che alterna vestiti lunghi e corti ma che mostra di adorare anche i pantaloni più mascolini, scivolati e morbidi ma anche aderenti con fondo scampanato. La linea acquisisce più carattere quando in passerella arrivano dei pezzi dai colori più caldi e profondi, come il marsala, il corallo e il caramello. Deliziosi gli shorts a vita alta e le bluse con nastro a contrasto.

    Il mood, da virginale passa a qualcosa dal sapore più deciso, legato, ancora una volta in questa fashion week, alla moda anni ’70, della quale la musica è la giusta e fiera compagna.

    Oltre ai vestiti in seta morbida e chiffon, fanno la loro comparsa anche i maglioni di lana con lavorazioni floreali a maglia e a contrasto e delle deliziose salopette con fantasie giocose. Le scollature diventano profonde ma sempre eleganti, le ruches decorano le camicie e, per coprirsi, quando il clima diventa più rigido, ecco comparire le pellicce pastello, complementi caldi e avvolgenti dai volumi big size. Non mancano dei completi coordinati giacca e pantalone total black con top coordinato ma anche long dress black con gonne completamente see through.

    Nella nostra gallery tutte le foto della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini collezione Autunno/Inverno 2015-2016.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2015-2016Philosophy by Alberta FerrettiSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Sabato 28/02/2015 18:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI