Philosophy collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

La sfilata di Philosophy di Lorenzo Serafini è andata in scena sabato 23 settembre alle ore 13. La collezione primavera/estate 2018 è stata un'esplosione di colori, di micro fantasie bucoliche e righe. Scoprite su Stylosophy must have e novità della sfilata Philosophy.

da , il

    La sfilata Philosophy di Lorenzo Serafini della collezione primavera/estate 2018 è stata presentata durante la quarta giornata della Milano Fashion Week di settembre 2017. Nella giornata di sabato 23 settembre, alle ore 13, lo stilista ha presentato la nuova linea di abbigliamento e accessori della Maison. Dopo il grande successo della scorsa stagione ora Lorenzo Serafini si propone di riconquistare il pubblico femminile con creazioni raffinate e chic ma questa volta lo ha fatto fuori dal calendario ufficiale. La casa di moda ha scelto di programmare il suo fashion show al di fuori del circuito della Milano Moda Donna, così come questa volta ha fatto anche Elisabetta Franchi.

    La sfilata Philosophy di Lorenzo Serafini è stata dunque riprogrammata in termini di data e di location ed è andata in scena sabato 23 settembre alle ore 13 quando il calendario ufficiale proponeva le collezioni di Blumarine e Simonetta Ravizza.

    La decisione di presentare la collezione off-schedule è parsa molto particolare ma di fatto non si tratta della prima Maison che decide di organizzarsi in modo autonomo. Da anni lo fa Dolce & Gabbana e quest’anno anche Elisabetta Franchi ha deciso di fare lo stesso.

    Di sicuro il fashion show di Philosophy di Lorenzo Serafini è stato molto seguito soprattutto per via del grande pubblico affezionato alle creazioni della Maison che vestono tutte le donne, soprattutto le più giovani. Ricordate Chiara Ferragni al festival di Venezia con quell’abito rosa fasciante che ha svelato un piccolo e sospetto pancino? Quel vestito era proprio un Philosophy!

    Collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera/estate 2018

    In passerella appaiono una serie di look in denim che catturano l’attenzione immediatamente. Sono capi di abbigliamento per il daywear, proposte che possono indossare tutte le donne soprattutto nel tempo libero. Tra queste ci sono tute con bottoni e cinture in vita, scamiciate e giacche lunghe stile parka.

    Splendidi i vestiti con volants e ruches sui quali troviamo delle righe a contrasto, gli abiti in tessuto fluido e bianco con piccoli ricami floreali e i completi a righe rosse e blu dal tocco deciso e forte.

    I colori hanno un forte impatto sui capi di questa collezione e infatti non sorprendono le mini jumpsuit rosse con fusciacche fantasia in vita, le maglie e gli abiti verdi con decorazioni floreali e le salopette in pelle. Molto belli anche i vestiti smanicati con piccole plissettature e bottoni a contrasto, quelli con le righe arcobaleno fino ai modelli neri e ricamati che sono stati impreziositi da cinture in pelle che avvolgono con forza e decisione il punto vita.

    Nella gallery potete vedere le foto della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera/estate 2018.