Speciale Natale

Philosophy by Natalie Ratabesi sfilata Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]

Philosophy by Natalie Ratabesi sfilata Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, New York Fashion Week, Philosophy by Alberta Ferretti, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Philosophy by Natalie Ratabesi Autunno/Inverno 2013-2014 si è tenuta a New York il 13 febbraio scorso. Le bellissime e graziose creazioni, che avete potuto ammirare in diretta streaming e sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono state realizzate dalla nuova direttrice creativa della griffe, Natalie Ratabesi, che esordisce proprio con questa collezione.

    Se un tempo le sfilate era un evento destinato a pochi, da qualche stagione sempre più griffe hanno deciso di ampliare il loro raggio fashion mostrando in diretta streaming proposte e tendenze. E proprio qui, su Stylosophy, avete avuto la possibilità di vedere in esclusiva la nuova collezione Philosophy by Natalie Ratabesi Autunno/Inverno 2013-2014. La sfilata si è tenuta al Roseland Ballroom di New York il 13 Febbraio alle ore 15 locali, ovvero le 21 in Italia. Protagonista della settimana della moda newyorkese, la collezione questa volta si presenta con una novità esclusiva. A capo della direzione creativa della griffe c’è Natalie Ratabesi, designer di origine britannica, che ha debuttato proprio in questa occasione.

    Vi sono piaciuti i suoi lavori? Secondo voi ha cambiato molto lo stile che da sempre connota la maison o se ha seguito le orme delle passate collezioni?

    ‘Ho pensato che fosse arrivato il momento di dare a Philosophy una visione più autonoma e indipendente permettendomi così di dedicarmi interamente alla linea Alberta Ferretti e ai molti progetti ad essa collegati. Per la sua femminilità e la sua energia, sono certa che Natalie sarà la giusta interprete per esprimere lo spirito con il quale è nata e cresciuta la linea Philosophy’ – ha dichiarato Alberta Ferretti, fondatrice della maison, sulla designazione della nuova direttrice creativa. E la risposta di Natalie Ratabesi non si è di certo fatta attendere: ‘Affronterò con passione questa opportunità che mi è stata data. Dell’universo di Alberta Ferretti mi ha sempre affascinato l’estetica senza tempo, l’eleganza pulita e contemporanea ed è mio desiderio proiettare verso il futuro lo stile intramontabile e la femminilità spontanea e mai forzata che ha sempre contraddistinto la linea Philosophy’.

    Ma chi è Natalie Ratabesi? Laureata in Fashion Design al Central Saint Martins College of Art and Design a Londra nel 2000, ha lavorato in molte prestigiose maison: Oscar de la Renta, Valentino, Gucci fino a diventare senior Director di Creative da Ralph Lauren. Ora non vi resta che guardare video e immagini qui su Stylosophy, ammirare le nuove proposte di Philosophy e scoprire se Natalie Ratabesi, dalla quale ci aspettiamo grandi cose, ha saputo interpretare profondamento lo spirito della maison.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014New York Fashion WeekPhilosophy by Alberta FerrettiSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI