Speciale Natale

Philipp Plein collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Philipp Plein collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    L’anima creativa, ribelle, rock e giocosa di Philipp Plein ha dato vita a un’irriverente collezione uomo Primavera/Estate 2014. Durante la Milano Moda lo stilista tedesco ha presentato un mix intenso, quasi aggressivo, di look formali caratterizzati da accessori borchiati, outfit sportivi con dettagli in pelle o seta, mix importanti e decisi per vestire l’uomo contemporaneo. Inoltre, in passerella sfila anche la super modella Isabeli Fontana in total black.

    In occasione della Milano Moda uomo gli stilisti e le più grandi maison hanno presentato le loro nuove collezioni Primavera/Estate 2014. In passerella, tra i tanti, Carlo Pignatelli ha mostrato le linee cerimonia e couture, alternando capi maschili a quelli femminili, Dolce & Gabbana, che hanno proposto nuovi scenari ispirati alla Grecia, Zegna by Stefano Pilati, con il suo stile tipicamente formale, elegante, raffinato, magnetico. Anche lo stilista tedesco Philipp Plein in questa occasione ha portato in scena tutte le sue nuove creazioni aprendo la sfilata in maniera insolita, con Isabeli Fontana, guest star di questo fashion show.

    La collezione Philipp Plein uomo Primavera/Estate 2014 rivela perfettamente lo stile ribelle e divertente dello stilista. La passerella è stata allestita per ricreare un casinò. Proprio qui ha preso vita questa new collection, tra capi borchiati, tute, intimo e fantasia camouflage. Ma procediamo con ordine.

    Lo stile formale di Philipp Plein è moderno, molto attuale, dalle linee slim, fresche, molto glamour. Molte delle giacche sono caratterizzate da revers a contrasto, spesso borchiati con elementi 3D, o maniche a contrasto. Come si abbinano? Praticamente a tutto! Il pantalone classico e formale sembra una scelta fin troppo banale. Allora perché non provare con i bermuda in jeans effetto rovinato, pantaloni della tuta o anche dei semplicissimi slip?

    Il camouflage è uno degli elementi che caratterizza questa sfilata dal mood fresco e intenso. Lo ritroviamo in completi giacca e bermuda o come dettaglio per realizzare dei contrasti intensi e decisi, e persino sulle scarpe inglesi stringate. La pelle è uno dei materiali preferiti da Philipp Plein, proposta da sola, soprattutto per le giacche, o in affiancamento coi jeans. Non mancano i famosissimi jeans effetto delavé e used dello stilista e l’intimo: slip, parigamba e boxer, alcuni di essi caratterizzati da un iconico teschio pirata. Anche gli accessori sono molto particolari: maxi borsoni in pelle, anche di pitone, e spesso borchiati, slippers caratterizzati da elementi di metallo, berretti colorati e sneakers.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI