Speciale Natale

Philipp Plein collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Philipp Plein collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Philipp Plein Primavera/Estate 2014 sfila per la prima volta alla Milano Moda Donna. Lo stilista ha portato in scena uno stile un po’ nuovo per il panorama meneghino, caratterizzato da nuance dal mood futuristico, uscendo fuori dal contesto di bon ton e di femminilità alla vecchia maniera, bensì puntando verso un orizzonte ancora inesplorato, inserendo su lunghi e deliziosi abiti di pizzo off white, scritte e frasi provocatorie. Scopri con noi la particolare collezione Philipp Plein realizzata per la prossima stagione calda.

    Il metallizzato sarà di tendenza, parola di Philipp Plein ma non solo. Si tratta della nuova frontiera che lo scorso anno ha influenzato le passerelle londinesi e che ora sta spopolando su quelle italiane. Lo stile della maison è sicuramente molto fresco e provocatorio, che scova l’essenza mascolina cercando di renderla più femminile, ma senza eccedere. Ed ecco che in passerella vediamo sfilare tantissimi chiodi di pelle argento, celeste e rosa metallic, tutti impreziositi da borchie a forma di stelline. Ad essi sono abbinati pantalone slim e skinny da portare tirati su, ma non arrotolati, per scoprire la caviglia e le scarpe, rigorosamente a punta e anch’esse metallizzate.

    In un attimo si passa alle lavorazioni e al pizzo, alle trasparenze e alle forme apparentemente più bon ton, come i minidress con top smanicati e gonne a ruota voluminose.

    Come si indossano? Con décolleté e calzettoni in stile collegiale, con tanto di rigo bianco. Difatti, c’è spazio per le divise maschili. Largo spazio ai bomber oversize, un po’ morbide e con numeri che albeggiano sul petto. Carinissimi anche i completi composti da top corti e gonne plissé, o i coordinati canotta oversize e micro shorts realizzati con paillettes brillantissime ma sempre selezionati in nero e in bianco. C’è spazio anche per qualche gonna plissé vecchio stile, abbinata però a giacche mascoline e maxi collane di ispirazione rapper. Molto particolari i long dress, alcuni in pizzo floreale caratterizzati da frasi provocatorie, altri impreziositi da maxi teschi di cristalli. Particolari anche i modelli corti, molto trasparenti e realizzati con fili metallizzati colorati.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI