Speciale Natale

Philipp Plein collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Philipp Plein collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Philipp Plein collezione Autunno/Inverno 2014-2015: l’atteso show, con tanto di party esclusivo al termine della sfilata, ha avuto per protagoniste Naomi Campbell, Irina Shayk e un’esplosiva Rita Ora. Il Texas, il vecchio west, la pelle, la pelliccia, il tartan e le borchie hanno caratterizzato la nuova collezione dello stilista tedesco, che ha scelto una palette cromatica slim, basata essenzialmente sull’uso di due soli colori, il rosso e il nero.

    L’abbigliamento Philipp Plein ha, da sempre, quel tocco talmente deciso, che non tutti possono sfoggiare. Le sue proposte hanno qualcosa di eccentrico, di very strong, qualcosa che ritroviamo anche all’interno della nuova collezione dello stilista tedesco. ‘Ho visitato Dallas a 15 anni con la mia famiglia e sono rimasto contagiato dal suo spirito pionieristico. L’America nel 2014 sarà la mia nuova terra di conquista ed ho disegnato questa collezione ispirandomi alla sua cultura’. Ecco spiegato le scelte della linea di abiti Philipp Plein, che sono stati presentati durante la sua sfilata in scena alla Milano Moda Donna 2014.

    Il fashion show è stato aperto dalla Venere Nera, la mitica top model Naomi Campbell, che nonostante gli anni resta una vera divinità in passerella. I primi look sono completamente in black, capi di pelliccia e pelle che si alternano e si mixano tra loro. Il pantalone in leather è assolutamente un passe-partout per Plein, ai quali abbina grandi cinture texane caratterizzate da piccole applicazioni. Tornano, tra le tendenze dell’autunno/inverno 2014-2015 le borchie, un’infinità di piccoli elementi metallici declinati in un delizioso oro chiaro.

    Lo stile tartan torna nell’abbigliamento e negli accessori, almeno secondo lo stilista. Metà della collezione è infatti scandita da mini e maxi dress, cappotti, giacchette, ma anche borse e ankle boots a quadretti scozzesi rossi e neri. L’ultima serie di proposte rivela il chiaro spirito e intento di Philipp Plein, il richiamo al Texas e alle icone del wild west, con cappelli da cow boy, gilet con frange lunghissime e collane con grandissimi medaglioni ovali. Al termine della sfilata c’è stato il tanto atteso party, e, per chi conosce lo stilista, sa bene che il suo è un evento davvero imperdibile della fashion week milanese. Ad allietare la serata esclusivissima c’era anche Rita Ora, che si è esibita dal vivo.

    La nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015 arriverà nei negozi Philipp Plein tra qualche mese. Guardate nella nostra gallery tutti i look visti in passerella e scoprite se c’è qualcosa che fa per voi!

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI