Milano Moda Donna

Peuterey collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Peuterey collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2016, Peuterey
Ultimo aggiornamento:

    In occasione della Milano Moda Donna abbiamo scoperto la nuova collezione Peuterey primavera/estate 2016, presentata all’interno della magica e incantata cornice di Casa degli Atellani, uno dei luoghi più suggestivi della città. La linea femminile per la prossima stagione si compone di giacche funzionali, pullover e pantaloni realizzati con tessuti dall’aspetto naturale, gonne di jeans dal taglio semplice e bottoni centrali, camicie dal sapore mannish e sandali in pelle rasoterra sfrangiati sulla punta. È una collezione che affonda le sue radici nelle terre polverose californiane e messicane, dove sono le cromie della natura circostante le vere protagoniste.

    Tra le creazioni di questa linea spiccano le giacche da donna Peuterey per la primavera/estate 2016, in particolar modo i montgomery tecnici in blocchi di colore, perfetti per gli outfit quotidiani, declinati nelle nuance del verde e del grigio scuro o del ghiaccio e sabbia, caratterizzati da grandi tasche a scomparsa, dettagli eleganti e ricercati, come le chiusure con alamari, e cappucci da utilizzare in caso di pioggia. A tal proposito, quando il cielo non è così clemente, è meglio optare per un giubbino cerato, ridisegnato nella forma e impreziosito da tiranti a sorpresa, così da garantire una silhouette ultra femminile.

    Molto bello anche il nuovo spolverino Talitha, proposto in verde militare, leggermente più lungo dei modelli classici e dotato di tasche impunturate, ma anche la sahariana urban mood in suede e piccoli elementi in tessuto tecnico, che la rendono adatta alla città.

    I colori della natura, che stanno particolarmente caratterizzando le tendenze moda della primavera/estate 2016 viste alla Milano Fashion week, li ritroviamo anche sugli altri capi di abbigliamento da donna di Peuterey, a cominciare dai pantaloni dal taglio mascolino e gamba dritta, leggermente più stretta sul fondo, da indossare in abbinamento alle camicie azzurro chiaro ma anche ai pullover con righe navy di ispirazione nautical. Le maglie di filo, ideali per i vari momenti della giornata, sono perfette anche sui jeans a zampa d’elefante che il marchio propone in questa ricercata collezione femminile, che conclude con pochi accessori: le cinture di pelle intrecciata color cammello e i sandali bassi a ciabattina con frangette decorative.

    La presentazione della collezione Peuterey primavera/estate 2016 è andata in scena all’interno di Casa degli Atellani, che per l’occasione è stata curata dall’artista Edoardo Tresoldi. Nella nostra gallery potrete vedere gli scatti dell’evento e della nuova linea di abbigliamento del brand.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2016Peuterey Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/10/2015 20:11
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram