Speciale Natale

Peuterey collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Peuterey collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2015, Peuterey
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Peuterey Primavera/Estate 2015 è all’insegna dei colori brillanti e delle stampe etniche rubate ai paesaggi del Nepal, il tutto rivisitato in chiave contemporanea e urbana. Il brand ha scelto un linguaggio brioso ma tradizionale da legare al mood quotidiano, imprimendo su suoi abiti, giacche in primis, motivi insoliti per la realtà cittadina. La scelta cromatica è fresca e gioiosa, ideale per dare un tocco euforico al total look, che vanta accenni di giallo intenso, rosso fuoco ma anche l’azzurro cielo più delicato e formale. Non solo trame prese da paesi lontani, Peuterey ha regolarizzato la sua collezione con il vichy, un motivo che ha fatto la storia della moda.

    È una collezione ‘multitasking’ quella di Peuterey secondo il direttore creativo del brand Riccardo Coppola. Esprime il viaggio, la voglia di scappare lontano pur restando in città. È fatta di colori, di motivi insoliti e di accostamenti azzardati che spingono su uno stile casual, sporty e ricercato al tempo stesso. Quello che il designer definisce ‘il giusto compromesso tra tecnologia, creatività e praticità’ si traduce nelle tantissime giacche da giorno realizzate per la primavera/estate 2015.

    All’interno della nuova linea troviamo, infatti, parka verde militare, che riconfermano l’army trend di questo inverno.

    Il brand li propone in abbinamento a pullover in filo di cotone, bermuda dritti al ginocchio stretti da camicie annodate in vita, slip on di tela e cappellini da baseball colorati sui quali è cucita la lettera P. Le giacche a vento vantano cromie più brillanti, come il rosso intenso, che il brand ‘smorza’ con camicioni e abiti vichy, i famosi quadrettini stretti bianchi e blu, realizzati anche in red. Altro tocco che segna particolarmente le giacche Peuterey da donna è la passamaneria dell’Himalaya, che decora in particolar modo i bordi dei capispalla ma anche dei top proposti. Uno dei pezzi must di questa collezione è la mantella con cappuccio waterproof ma, di certo, non passano inosservati nemmeno i piumini Peuterey sagomati e in tinta unita ma anche con fantasia nepalese.

    La collezione Peuterey donna primavera/estate 2015 richiama, dunque, l’attenzione sugli accostamenti cromatici e sui motivi etnici ma anche geometrici, ricalcando alla perfezione le tendenze scoperte durante l’edizione della Milano Moda Donna. Sfogliate la gallery per guardare in anteprima tutte le nuove proposte della linea del brand destinate per la prossima stagione calda.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2015Peuterey

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI