Milano Moda Donna

Peuterey collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Peuterey collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Peuterey
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Peuterey autunno/inverno 2015-2016 è stata svelata in occasione della Milano Moda Donna, una linea che prende come modello ispiratore la professione della fotoreporter, sempre in viaggio e a caccia di notizie. I nuovi capi di abbigliamento e le giacche del brand partono da qui, da uno stile di vita, frenetico e selvaggio, a volte anche estremo ma sempre e comunque urbano. È la città lo sfondo perfetto, il punto di inizio, il focus principale, e le persone che vi vivono, cuore pulsante del nucleo metropolitano. Con una base simile è obbligatorio creare una serie di coat asciutti, fodere water repellent, completi super light ma sempre e comunque abiti dalla vestibilità ladylike, per la donna che vuole essere perfetta anche quando la vita cittadina è scatenata.

    Peuterey, dopo la collezione limited edition firmata con Bijou Karman, ora torna a stupire presentando tutti i pezzi più cool della linea donna autunno/inverno 2015-2016. Tra le proposte che compongono la new collection troviamo innanzitutto dei cappottini dalla linea dritta e semplice, piuttosto asciutta sul davanti e caratterizzati da imbottiture proposte nella parte posteriore, perfette per riscaldare ma non appesantire visivamente la silhouette. I parka Peuterey vantano molte più tasche del solito, ma anche elementi metallici e fodere repellenti all’acqua, declinate in cromie a contrasto che spezzano la solidità di tinte base come il grigio acciaio, il blu notte e il nero asfalto.

    Tra le novità di questa collezione ci sono le pellicce ecologiche di Peuterey per combattere con stile la prossima stagione invernale. Spunta l’astrakan, che decora i piumini a trapezio, mentre sui gilet è stato preferito l’eco-castoro villoso, utilizzato all over su alcuni capi ma anche scelto per impreziosire le maniche dei bomber. Con lo stesso gioco, ma staccabile, sono stati pensati anche gli interni delle giacche e i cappucci, da utilizzare in caso di pioggia. Non mancano i capi più tecnici, ispirati al lavoro di Maria Stenzel; tra questi spiccano un cappotto in panno infeltrito, maglie in pieno stile norvegese e una serie di piumini Peuterey dalle alte capacità termiche, che fanno parte, non a caso, della linea Arctic.

    ‘Quello per il prossimo inverno firmato Peuterey è un viaggio attraverso gli scatti di fotografi come Margaret Bourke-White, Orsolya Haarberg, Maria Stenzel e Garance Dorè. Partendo dal mondo visto attraverso i loro obiettivi abbiamo realizzato una collezione multitasking, adatta alla vita in città tanto quanto alle fughe immersi nella natura. Dai grandi classici, agli imbottiti più tecnici e tecnologici, per spiegare la trasversalità dell’universo Peuterey’, ha dichiarato Riccardo Coppola, direttore creativo del brand, durante la presentazione della collezione, che potete vedere sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Peuterey Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/03/2015 10:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI