Peugeot RCZ limited edition: la perfezione nelle proporzioni

  • Commenti (79)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Peugeot RCZ, eleganza delle proporzioni

Amanti della bellezza che passa attraverso la perfezione delle proporzioni, ecco a voi la nuova Peugeot RCZ, auto in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Il modello che la casa automobilistica ha lanciato sul mercato e’ perfetta per tutti coloro che in una macchina cercano un oggetto del desiderio da contemplare non solo per le sue performance, ma anche per la sua linea e la sua estetica.

La Peugeot RCZ soddisfa tutte queste esigenze, garantendo un’aerodinamica ottimizzata e proporzioni che sembrano realizzate dalla mano di uno scultore esperto, alla ricerca dell’espressione del bello.

La casa automobilistica ha curato nei minimi dettagli l’estetica della nuova coupé: l’azienda del Leone ci propone così un mezzo dalle linee accattivanti e sportive, che rispecchiano perfettamente lo stile Peugeot e la sua anima grintosa.

La bellezza estetica del nuovo modello della casa automobilistica francese e’ garantita dalle proporzioni, davvero curate nei minimi dettagli: un veicolo alto 1,36 metri, le cui linee della carrozzeria e la cui doppia curvatura permettono il passaggio dei flussi d’aria. Questo garantisce un’aerodinamica assolutamente perfetta, ottimale per le performance più dure, ma anche per quelle più tranquille. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli automobilisti che si metteranno alla guida del nuovo modello Peugeot.

Nonostante monti delle ruote davvero grandi (da 18″) la RCZ ha un Cx di 0,32 e un eccellente SCx di 0,67. L’efficienza aerodinamica della nuova Peugeot e’ garantita anche dallo spoiler posteriore attivo, che assume due inclinazioni, in base alla velocità della vettura, per dare equilibrio ideale tra la tenuta di strada e i consumi di carburante.

La prima posizione (19°) si inserisce quando superate gli 85 chilometri orari e si stacca quando la velocità scende sotto i 55 chilometri orari. La seconda inclinazione, invece, (34°) si attiva quando il mezzo supera i 155 chilometri orari e ritorna nella prima posizione quando si scende sotto i 145 chilometri orari. L’assetto può essere inserito anche manualmente, se per caso il guidatore volesse passare da un’impostazione ad un’altra.

Le proporzioni passano anche dall’aerodinamica e la nuova Peugeot RCZ e’ in grado di garantirci entrambi, in un’armonia di forme che rivive in questa coupé della quale non sarà difficile innamorarsi. Una linea decisamente accattivante, che vi farà distinguere sulle strade del mondo, con uno stile decisamente unico nel suo genere. Un’automobile che garantisce ottime prestazioni, ma anche un’eleganza decisamente intrigante, per circolare per strada e farvi notare ad ogni vostro passaggio… Con Peugeot passare inosservati e’ assolutamente impossibile, perché tutti gli sguardi saranno su di voi!

Fonte | Peugeot

Lun 05/07/2010 da Patrizia Chimera in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Pulce4564 5 luglio 2010 10:47
Subtract karmaAdd karma

Una gran bella macchina, forse però troppo grande per una donna, no?

Rispondi Segnala abuso
Tonio 6 luglio 2010 06:31
Subtract karmaAdd karma

be’ dipende che tipo di donna sei. Francamente credo che l’unica discriminante sia il portafoglio. Se te la puoi permettere (al limite anche con un finanziamento), ci stai alla grande! Se fatichi ad arrivare in fondo al mese. A meno che tu non abbia una Smart, le auto poi sono tutte uguali, basta farci l’occhio

Segnala abuso
Ste17 6 luglio 2010 14:35
Subtract karmaAdd karma

secondo me ha una dimensione perfetta, ne troppo ingombrante ne troppo piccola, adatta per la città!

Segnala abuso
Carol 6 luglio 2010 15:00
Subtract karmaAdd karma

Secondo me e’ perfetta per le donne, anche quelle che vivono in citta’: e’ funzionale, bella ed e’ Peugeot, il che non guasta mai! :D

Segnala abuso
Luciano 5 luglio 2010 12:33
Subtract karmaAdd karma
Irma 4 agosto 2010 14:14
Subtract karmaAdd karma

Una gran bella macchina! Hai ragione, proprio bella! Nera è stupenda.

Segnala abuso
Ros 5 luglio 2010 17:03
Subtract karmaAdd karma

ha un motore super

Rispondi Segnala abuso
Paconda 6 luglio 2010 13:07
Subtract karmaAdd karma

Gran bella macchina ragazzi, solo che mi sembra poco adatta a un pubblico femminile no?

Rispondi Segnala abuso
Jenny 6 luglio 2010 15:02
Subtract karmaAdd karma

Perche’ dici che la Peugeot e’ poco adatta al pubblico femminile? E’ elegante e per di piu’ e’ bella da guidare… Ed ora le donne guardano anche questo, oltre il fatto che rispetta l’ambiente e consuma poco…

Segnala abuso
Delfinocurioso 6 luglio 2010 14:24
Subtract karmaAdd karma

no no, assolutamente adatta anche ad una donna, altro che!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Jennifer 6 luglio 2010 21:46
Subtract karmaAdd karma

Adatta soprattutto ad una donna, direi io…. I maschietti questa volta dovranno farsene una ragione: sembra pensata da una mente femminile per un pilota femminile :D

Segnala abuso
SirDuncan 30 luglio 2010 14:22
Subtract karmaAdd karma

Questa macchina mi sembra sicuramente perfetta per un uomo, anche per una famiglia… per una donna non saprei.

Segnala abuso
Emilio 6 luglio 2010 14:26
Subtract karmaAdd karma

Sembra disegnata per ”volare” sulla strada… veramente modello ben disegnato!

Rispondi Segnala abuso
Monica 6 luglio 2010 21:39
Subtract karmaAdd karma

Condivido : il design e’ davvero unico, mai vista un’auto cosi’ elegante…

Segnala abuso
Lilla 6 luglio 2010 14:27
Subtract karmaAdd karma

….adattissima ad una donna!!! WOW!

Rispondi Segnala abuso
Carmen 15 luglio 2010 10:24
Subtract karmaAdd karma

Ciao Lilli, hai perfettamente ragione. Questa auto è adattissima a una donna! La fa sentire ancora più di classe!!

Segnala abuso
Valo 23 luglio 2010 14:35
Subtract karmaAdd karma

mah…non so se io andrei mai in giro con questa macchina, è troppo grande e possente, per una donna forse sono meglio quelle piccoline!

Segnala abuso
Ciccio 6 luglio 2010 14:57
Subtract karmaAdd karma

Quanto consuma la Peugeot RCZ? E che autonomia ha?

Rispondi Segnala abuso
Franco 20 luglio 2010 14:21
Subtract karmaAdd karma

Che io non appia non consuma molto. Se prendi una diesel poi, consumi ancora meno.

Segnala abuso
Carlotta 6 luglio 2010 15:24
Subtract karmaAdd karma

Io credo che la nuova Peugeot potrebbe entrare di diritto nella wish list di ogni donna, perche’ e’ bella, consuma poco, non costa troppo e poi fa bene alla natura…

Rispondi Segnala abuso
Maria 6 luglio 2010 15:27
Subtract karmaAdd karma

Scusate, ma la nuova Peugeot e’ gia’ in vendita? Perche’ io non ne ho vista ancora nessuna in giro… Dai concessionari ci sono gia’?

Rispondi Segnala abuso
Mikaela33 7 luglio 2010 17:52
Subtract karmaAdd karma

certo che è in vendita!!mi ci ha portato in giro la mia amica ieri sera!!!che figataaaaaa!!!!!!!!!ragazze, davvero, è un auto da paura!!!!!!!!!!

Segnala abuso
Pino78 9 luglio 2010 14:26
Subtract karmaAdd karma

certo certo, è in vendita…anzi se non ti dai una mossa rischi di non trovarne più visto che è un’edizione limitata!!!

Segnala abuso
Maddy 6 luglio 2010 16:51
Subtract karmaAdd karma

Scusate ho letto che è una limited edition. Qualcuno mi sa dire fino a quando sarà possibile acquistarla?

Rispondi Segnala abuso
Sendy 19 luglio 2010 09:29
Subtract karmaAdd karma

Ciao Maddy, che io sappia non è una limited edition. Perchè non provi a chiamare una concessionaria Peugeot per chiedere info?

Segnala abuso
Randy 20 luglio 2010 14:23
Subtract karmaAdd karma

Ciao Maddy, quando chiami facci sapere :D Questa Rcz è proprio bella!

Segnala abuso
Giangi 6 luglio 2010 17:42
Subtract karmaAdd karma

Tanto scrivono limited edition poi… non mi fido molto finisce che uno compra una cosa pensando di essere tra i pochi e si ritrova circondato da auto identiche!

Rispondi Segnala abuso
Monica 6 luglio 2010 21:38
Subtract karmaAdd karma

Se dicono che e’ Limited Edition vuol dire che lo e’: o e’ limitata nel tempo o e’ limitata nel numero di vetture in circolazione

Rispondi Segnala abuso
Giuditta 6 luglio 2010 21:45
Subtract karmaAdd karma

Qui vedo pochi colori, pero’: qualcuno sa dirmi quale altre tonalita’ sono previste? Io la vedrei bene con un rosso fuoco :D

Rispondi Segnala abuso
Simonetta33 7 luglio 2010 09:21
Subtract karmaAdd karma

se vai sul loro sito puoi trovare tutte le combinazioni possibili ed immaginabili!!!!!!!!!!!!!!!

Segnala abuso
Giangi 7 luglio 2010 11:53
Subtract karmaAdd karma

Io l’ho vista bianca su una pubblicità, ecco un colore che secondo me la penalizza moltissimo

Segnala abuso
Carletta 7 luglio 2010 15:58
Subtract karmaAdd karma

Secondo me non è vero che il bianco la penalizza…direi anzi che la rende molto elegante! non pensate?!?!

Segnala abuso
Giangi 7 luglio 2010 16:36
Subtract karmaAdd karma

Secondo me sarebbe stupenda color canna di fucile quel grigio scuro quasi nero … stupenda!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 7 luglio 2010 17:08
Subtract karmaAdd karma

No io sono assolutamente d’accordo con Giangi, bianca proprio no!! Le macchine scure sono meglio in generale e questa lo è in particolare.

Rispondi Segnala abuso
Ralph 8 luglio 2010 08:00
Subtract karmaAdd karma

premesso che i gusti son gusti, secondo me la storiella che il nero o il grigio è buono per le macchine di un certo livello mentre il bianco va bene per il “Pandino” è ormai strasuperata! Sono d’accordissimo sul fatto che in questo caso il bianco è stilosissimo! Ti porta una spanna avanti agli altri. Poi se vogliamo continuare a portare avanti vecchi cliché degli della pietra si faccia pure… :)

Segnala abuso
Kikko 8 luglio 2010 17:22
Subtract karmaAdd karma

Anche a me bianca non piace per niente in generale poi abitando a Milano mi scambierebbero per un taxi!!

Segnala abuso
Stefy 12 luglio 2010 11:17
Subtract karmaAdd karma

Ragazzi…però le macchine bianche sono una vera e propria tendenza… secondo me per una donna sarebbe perfetta… questa poi ha una linea molto glamour!!!

Segnala abuso
Desy 15 luglio 2010 11:05
Subtract karmaAdd karma

Ragazze, secondo me il bianco è il colore più adatto a una donna per questa Peugeot Rcz :)

Segnala abuso
Ronco 3 agosto 2010 15:18
Subtract karmaAdd karma

io non ho dubbi! nera tutta la vita!!!

Segnala abuso
Giusy 13 luglio 2010 12:05
Subtract karmaAdd karma

Anche io sono dell’idea che bianca sia molto fashion!

Rispondi Segnala abuso
Hans 14 luglio 2010 16:53
Subtract karmaAdd karma

Le auto bianche sono belle se di piccole dimensioni, altrimenti non si guardano!

Segnala abuso
Elisa 21 luglio 2010 17:04
Subtract karmaAdd karma

Ciao giusy, hai perfettamente ragione. Bianca è meravigliosa. Anche se nera non mi dispiace!

Segnala abuso
Francesca 22 luglio 2010 15:38
Subtract karmaAdd karma

Anche io sono d’accordo con te. Bianca è perfetta. Nera la trovo più adatta a un uomo.

Segnala abuso
Ralph 14 luglio 2010 12:39
Subtract karmaAdd karma

hehe.. diciamo che se avessi un Taxi del genere sicuramente aumenterebbero i tuoi clienti! ;)

Rispondi Segnala abuso
Kaos 14 luglio 2010 16:49
Subtract karmaAdd karma

Secondo me no, e’ troppo piccola, la gente vuole comodita’ da un taxi

Segnala abuso
Franz 14 luglio 2010 17:00
Subtract karmaAdd karma

Della nuova Peugeot RCZ amo soprattutto la linea, la visuale dal lato e i fanali

Rispondi Segnala abuso
Lisa 14 luglio 2010 17:03
Subtract karmaAdd karma

…e il settimo giorno Peugeot creò la RCZ!!…

Rispondi Segnala abuso
Kris 14 luglio 2010 17:13
Subtract karmaAdd karma

Ma l’automobile e’ in vendita solo in Italia o anche nel resto dell’Europa?

Rispondi Segnala abuso
Romeo 19 luglio 2010 09:30
Subtract karmaAdd karma

Che io sappia è in vendita anche in altri Stati. Come d’altronde tutte le altre auto nuove appena uscite.
Ciaoooo

Segnala abuso
Stella 14 luglio 2010 17:20
Subtract karmaAdd karma

Possibile che l’ho gia’ vista su strada? Magari era la prova di un concessionario…

Rispondi Segnala abuso
Romina 21 luglio 2010 17:06
Subtract karmaAdd karma

si possibile. e’ già in commercio

Segnala abuso
Luca 14 luglio 2010 18:08
Subtract karmaAdd karma

Concordo con Franz è aerodinamica, bellissima!

Rispondi Segnala abuso
Roby 22 luglio 2010 15:40
Subtract karmaAdd karma

si, aerodinamica e bellissima. Peccato che ho da poco cambiato macchina. A saperlo prima aspettavo ehehehehy

Segnala abuso
Gemma 14 luglio 2010 22:30
Subtract karmaAdd karma

Davvero un’automobile preziosa, non c’e’ che dire!

Rispondi Segnala abuso
Hi 14 luglio 2010 22:33
Subtract karmaAdd karma

I love this new Peugeot…

Rispondi Segnala abuso
Paoletta 14 luglio 2010 22:34
Subtract karmaAdd karma

Io penso che un’auto debba rappresentare chi la guida: o sei da Peugeot o non lo sei… E io lo sono eccome!

Rispondi Segnala abuso
Bimba95 14 luglio 2010 22:38
Subtract karmaAdd karma

Tra pochi anni avro’ la patente, chissa’ quante altre macchine del genere fara’ Peugeot… Non vedo l’ora di guidarle!!!!

Rispondi Segnala abuso
CulturaFriend 16 luglio 2010 14:53
Subtract karmaAdd karma

Bimba 95, forse questa macchina è poco adatta a una ragazza così giovane….

Segnala abuso
Polo 15 luglio 2010 15:56
Subtract karmaAdd karma

Che dire Bimba95 tu si che sei Peugeot!! Intanto fai comprare la RCZ ai tuoi così almeno te le godi da passeggera, io l’ho provata ed è più comoda del divano di casa mia!!

Rispondi Segnala abuso
Liborio 16 luglio 2010 09:23
Subtract karmaAdd karma

Scusate io non ho capito una cosa da quando è in vendita questa macchina?

Rispondi Segnala abuso
Giulio 16 luglio 2010 12:09
Subtract karmaAdd karma

Ciao Liborio credo sia già in commercio, prova ad andare in concessionaria e chiedere. Cmq la macchina è splendida!!!

Rispondi Segnala abuso
CulturaFriend 16 luglio 2010 14:49
Subtract karmaAdd karma

Ragazzi, trovo questa macchina meravigliosa. Mi piacerebbe vederne una dal vivo. A voi è già capitato?

Rispondi Segnala abuso
AppassionAuto 16 luglio 2010 17:29
Subtract karmaAdd karma

Chiaramente io sono andato a provarla e vi dico che ne vale la pena!! 30.000 euro sono nulla rispetto alla sensazione che si prova guidandola!!

Rispondi Segnala abuso
Impazzito 19 luglio 2010 12:09
Subtract karmaAdd karma

Ciao AppassionAuto come ti invidio!! io purtroppo la macchina l’ho acquistata pochissimi mesi fa prima di sapere dell’uscita della RCZ e ora chiaramente non posso cambiarla!!

Rispondi Segnala abuso
AppassionAuto 20 luglio 2010 14:45
Subtract karmaAdd karma

Capisco allora il motivo del tuo nick. Peccato la RCZ sarebbe stato un ottimo acquisto.

Rispondi Segnala abuso
Cinzia 20 luglio 2010 17:54
Subtract karmaAdd karma

“La perfezione nelle proporzioni”, il titolo di questo articolo è perfetto per descrivere l’auto..complimenti a tutti!

Rispondi Segnala abuso
Daniel 21 luglio 2010 15:27
Subtract karmaAdd karma

E’ vero Cinzia, la macchina è perfetta si vede che c’è un grande lavoro dietro.

Segnala abuso
Alex 23 luglio 2010 12:57
Subtract karmaAdd karma

E’ vero sono d’accordo con voi. Proprio bella sta macchina!

Segnala abuso
Insicura 28 luglio 2010 11:11
Subtract karmaAdd karma

Ciao a tutti scusate io non capisco molto di macchine ma visto che sono in procinto di comprarmene una una vorrei sapere come si fa a prenotare un test per provarla! Mi avete convinta con questa RCZ.

Rispondi Segnala abuso
Ronda 30 luglio 2010 14:19
Subtract karmaAdd karma

Prova a telefonare a una concessionaria autorizzata. Sapranno sicuramente darti delle risposte.

Segnala abuso
Nano 30 luglio 2010 14:29
Subtract karmaAdd karma

In una concessionaria Peugeot sicuramente sanno cosa dirti!!

Segnala abuso
Moflo 4 agosto 2010 10:20
Subtract karmaAdd karma

quando hai fatto la prova …facci sapere!!!! è veramente bella!!!

Segnala abuso
Bob 4 agosto 2010 12:13
Subtract karmaAdd karma

Veramente bella questa auto..ma si sa fino a quando e da quando sarà in vendita, visto che è una limited edition?

Rispondi Segnala abuso
Paolina 5 agosto 2010 11:32
Subtract karmaAdd karma

Secondo me se vai sul sito della Peugeot trovi tutte le informazioni che ti servono! …è veramente bella comunque!!!

Segnala abuso
Rosita 4 agosto 2010 14:12
Subtract karmaAdd karma

Per curiosità ho guardato le foto di questa Peugeot RCZ dopo che alcuni miei amici me ne hanno parlato. Avevano proprio ragione. Mi ha conquistata! Queste sì che sono Auto con la A mauiscola!

Rispondi Segnala abuso
Giulio 4 agosto 2010 17:38
Subtract karmaAdd karma

Sta avendo un ottimo riscontro questa RCZ, complimenti a Peugeot.

Rispondi Segnala abuso
Tor 5 agosto 2010 09:47
Subtract karmaAdd karma

Per forza ha riscontro è veramente molto bella!!! conquisterà sicuramente molti molti giovani!!

Segnala abuso
Moltino 5 agosto 2010 17:07
Subtract karmaAdd karma

Beh seconndo me conquisterà non solo i giovani!! la trovo una macchina molto versatile, in base al colore che si sceglie diventa più o meno adatta ad un certa fascia di utenti!

Segnala abuso
Floc 6 agosto 2010 10:49
Subtract karmaAdd karma

si, io concordo con moltino! è una macchina davvero bella…ci sto facendo un pensierino!!

Segnala abuso