Milano Moda Donna

Peter Pilotto abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Peter Pilotto abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Peter Pilotto Autunno/Inverno 2013-2014 è giocata sui toni drammatici, i colori intensi, contrasti e fantasie astratte, ripresi dall’arte di varie epoche e miscelate al fine di creare un mix esplosivo e unico. Questa è l’arte della maison, guidata dai designer Peter Pilotto e Christopher De Vos, che durante la loro sfilata alla settimana della moda di Londra, hanno presentato una donna di una bellezza pittorica, che si spinge fino al mood mascolino.

    Durante la settimana della moda londinese sono stati molte le maison a scendere in campo, con nuove creazioni, forme e dettagli, tendenze fresche e originali che hanno caratterizzato i look di questa stagione. Tra le collezioni più belle, ricche di colori e di particolari, c’è sicuramente quella di Peter Pilotto. La griffe ha portato in scena una sapiente ricerca di volumi e forme, uno studio di costruzioni e ovviamente un intrigante e ammaliante gioco di decori geometrici e astratti. I contrasti sono uno dei punti di partenza per capire maxi pull e pantaloni, gonne e giacche della linea Peter Pilotto. Infatti, proprio le stampe, che sembrano avere un’importanza rilevante, perché, sebbene siano piatte riescono a apparire come fossero applicazioni tridimensionali.

    Le forme degli abiti sono allo stesso modo molto particolari. I cappotti sono oversize, hanno tagli rettangolari e spalle ben strutturate. Le maglie hanno maniche corte sbeccate a punta e tagliate nella parte inferiore, mentre i pantaloni sono dritti, praticamente recuperato allo stile vintage della moda maschile.

    Molto carine anche le giacche, ispirate ai modelli dei matadaor, ma decorate con ricami floreali nella parte bassa. Le gonne hanno tagli diversi: si va dai modelli cortissimi e iper fantasiosi alle longuette ampie, stile tulipano, con aperture a spacco nella parte centrale. I maglioni hanno maniche molto bombate e strutturate e da anni accompagnano la collezione di Peter Pilotto, adoratissima dalle star. E non mancano nemmeno i piumini, dei bomber matelassé impreziositi di candida pelliccia bianca, riportata intorno al colletto e nel bordo inferiore.

    Anche per quanto riguarda gli accessori ci sono diversi contrasti, soprattutto recuperi da armadi con stili differenti. Difatti, in passerella ci ritroviamo dinanzi a scarpe maschili stringate e basse e, di contro, pump deliziose, con stacco scultura e cinturino sensuale. Con una palette cromatica composta non solo da bianco e nero ma anche da rosso, giallo, blu e verde acqua, Peter Pilotto conquista ancora una volta dettando moda tra le appassionate di stile.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/12/2013 09:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI