Speciale Natale

Pennyblack, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Pennyblack, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abbigliamento Pennyblack Primavera/Estate 2013 sposa tonalità pastello e fantasie retrò con look sporty-chic, perfetti per trascorrere intere giornate fuori città senza dimenticare di essere anche molto glam. Anche il noto marchio di moda femminile propone look a contrasti, caratterizzati dalla presenza del bianco e del nero ma anche quella del rosso corallo e del verde smeraldo, tonalità must di quest’anno.

    È tempo di pensare alla bella stagione, alle giornate calde e assolate e a tutti i look da realizzare seguendo, più o meno, le ultime tendenze. Dopo avervi proposto diverse collezioni cool, come quella di Twin Set Simona Barbieri e quella più ‘accessibile’ di Zara, in questo articolo vogliamo illustrarvi un’altra collection molto glam, ovvero quella di Pennyblack per la Primavera/Estate 2013.

    Il brand ha puntato molto sui colori pastello, adatti soprattutto per i mesi caldi. Ritroviamo un frizzante color corallo ha accostare a tinte più tenui e delicate, come il giallo chiarissimo. Very strong i coordinati orange e i capi di abbigliamento caratterizzati da pannelli multicolor dal sapore retrò. A proposito di moda vintage, tornano con l’arrivo della bella stagione anche le fantasie floreali, che hanno per protagoniste delle grandi rose rosa, e le micro stampe di quadrettini e pois. Non mancano nemmeno le righe marinare, un must classico dell’estate, che Pennyblack propone su alcuni suoi capi di abbigliamento.

    Come preannunciato Pennyblack punta molto sui look a contrasto. Le due nuance che meglio esprimono questo concetto sono il bianco e il nero ma il brand punta anche su altri colori. Ritroviamo outfit caratterizzati da cardigan a righe e gonne stampate sui toni del verde smeraldo e del nero. Le cromie perfette per realizzare questi look intensi e decisi sono proprio quelle più forti, come il turchese, il rosa forte e il rosso corallo.

    È soprattutto il beige, declinato dal panna al sabbia, la tinta scelta per dominare questa collezione di Pennyblack. Ma come abbinarlo? Con il cambiare delle stagioni cambiando anche le tendenze di abbinamento; ecco che ritroviamo il beige affiancato dal giallino, il verde military, il rosa salmone chiarissimo e il bianco. Tantissimi gli abiti proposti dal brand, dai modelli cortissimi, freschi e giovanili e spesso caratterizzati da dettagli brillanti, a quelli lunghi, in stile gitana da giorno ed eleganti da sera.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI