Speciale Natale

Pencil skirt Estate 2016: le gonne a tubino più glam della stagione calda [FOTO]

Pencil skirt Estate 2016: le gonne a tubino più glam della stagione calda [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le pencil skirt dell’estate 2016 sono tra le gonne più glamour e femminili che una donna possa indossare in questa calda stagione. Per troppo tempo questo modello, definito a tubino, è stato confinato solamente all’ambito lavorativo e alle occasioni più formali. Eppure, di proposte estrose, stravaganti, colorate e di tendenza ce ne sono davvero molte, proprio come ci hanno dimostrato i vari stilisti in passerella. Volete avere un look intrigante e ricercato questa estate? Scoprite con noi quali sono le pencil skirt più belle alle quali non dovreste resistere per nulla al mondo.

    ‘La gonna è donna’ e tutte, ve lo suggeriamo davvero, dovrebbero indossarla, almeno di tanto in tanto. È un capo di abbigliamento ultra femminile, ricercato e raffinato, con il quale è possibile realizzare tantissime tipologie di look, anche quelli più casual, grazie soprattutto alla tendenza sporty chic couture che da qualche stagione ci accompagna regolarmente. Avreste mai abbinato fino ad oggi un paio di sneakers a una gonna a tubino? Probabilmente la risposta della maggior parte di voi è un sonoro ‘no’ eppure stilisti e it girl di tutto il mondo sembrano non avere alcun dubbio. Sì, si possono abbinare le scarpe da ginnastica alla pencil skirt senza alcun problema, quindi fatelo!

    All’interno delle nuove collezioni del momento ci sono tantissime gonne a matita, altro nome di questo modello, che lasciano senza parole. Tra queste spuntano quelle di Stella Jean, che con il suo tocco etnico e colorato rende questo capo di abbigliamento più allegro e brioso.

    Quelle che però vanno per la maggiore sono senza dubbio le pencil skirt a fiori, quindi caratterizzate da stampe all over o da ricami che riproducono gambi verdi e petali dalle nuance brillanti. A questa serie appartengono le gonne di Dolce & Gabbana, Oscar de la Renta, Alexander McQueen e Marc Jacobs, ma se preferite qualcosa di più insolito, vi suggeriamo le gonne con giraffe di Rochas o quelle con disegni optical mood di Emilio Pucci.

    Anche le pencil skirt in pizzo hanno un vasto seguito e tra queste vi consigliamo i modelli di Burberry Prorsum e Nina Ricci, mentre se preferite le proposte più sinuose e intriganti, non potete farvi scappare quelle di Balmain, in tessuto ultra aderente e trama check tono su tono: proprio quelle che indossa Kim Kardashian! Tra le più estive spuntano anche quelle con le righe che troviamo nella collezione di Stella McCartney, così come le gonne a tubino di jeans, tra cui le proposte di Polo Ralph Lauren e Current/Elliott.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le pencil skirt dell’estate 2016 più belle e glamour: non fatevele scappare!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI