Speciale Natale

Pencil skirt Autunno/Inverno 2016-2017: le gonne must have del momento [FOTO]

Pencil skirt Autunno/Inverno 2016-2017: le gonne must have del momento [FOTO]
da in Buy now, Gonne, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i must have del momento sputano le pencil skirt dell’autunno/inverno 2016-2017, delle gonne molto femminili e sempre attualissime, rivisitate in molti modi dalle più amate maison del mondo. Questo capo di abbigliamento è considerato, da sempre, sobrio ed elegante, formale e ricercato, perfetto per essere indossato in ufficio, per una passeggiata, un’uscita con gli amici o col fidanzato e anche in caso di cerimonia. Non c’è, dunque, da stupirsi se resiste a tutte le ultime tendenze. Negli anni non ha subito molte variazioni: la forma classica è quella della gonna a tubino, che ha la vita alta e con bordo che lambisce le ginocchia, solitamente superandole leggermente. Vediamo insieme quali sono le pencil skirt più belle dell’autunno/inverno 2016-2017.

    Tra le creazioni più glamour di questa fredda stagione troviamo senza dubbio le gonne metallizzate, che figurano anche tra i must have invernali. Alcune di queste sono realizzate con tessuti scintillanti, come quelle di Miss Selfridge, mentre altre sono arricchite da paillettes e glitter, come nel caso dei modelli di Tom Ford, MarcoBologna, Givenchy e Rachel Zoe.

    In questo periodo, durante il quale le temperature si abbassano notevolmente, è bene optare per delle gonne di lana o anche in tweed, come quelle firmate da Etro e Dolce & Gabbana, ma se cercate qualcosa di ancor più particolare e luxury, vi suggeriamo di puntare sul velluto, tessuto di tendenza questo inverno, utilizzato da varie maison, tra cui Roland Mouret. Il pizzo non può mancare, come ci testimonia MSGM, e nemmeno i tessuti intrecciati, come quelli voluti di Gianluca Capannolo.

    Tra le gonne a tubino autunno/inverno 2016-2017 vi suggeriamo di non farvi scappare nemmeno quelle che vantano una fila di bottoni al centro, tra cui quelle di Yang-Li, caratterizzati da inserti patchwork a contrasto, di Olympia Le-Tan, o anche di Tory Burch, che ha preferito la classicità del denim. Grande spazio è occupato dai modelli fantasia, tra i quali ci sono creazioni con trame astratte, come quelle di Alexander McQueen, i paisley di Altuzarra e le stelle di Versace. A questa categoria appartengono anche le tante gonne a righe, tra cui quelle di Gucci, Missoni e Max Mara.

    Mai senza delle belle gonne di pelle, tra cui le pencil di Moschino, arricchite da fibbie. Molto carine anche quelle di Balmain, aderentissime e drappeggiate, praticamente le stesse indossate da Kim Kardashian, ma anche quelle classiche, tra cui le creazioni di Elisabetta Franchi e French Connection.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le proposte più belle e raffinate di questa stagione. Scoprite con noi tutte le pencil skirt di tendenza dell’autunno/inverno 2016-2017.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowGonneModa Autunno Inverno 2016/2017Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI