Milano Moda Donna

Pellicce ecologiche inverno 2016 [FOTO]

Pellicce ecologiche inverno 2016 [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda, Ecopellicce
Ultimo aggiornamento:

    Tra i capispalla per l’inverno 2016 le pellicce ecologiche hanno un ruolo predominante, perché sono belle, in linea con le ultime tendenze moda e rispettano l’ambiente. Realizzate con fibre naturali e artificiali, che riproducono alla perfezione il manto animale, queste giacche sono sempre più apprezzate e soprattutto hanno conquistato oramai le passerelle di tutto il mondo. Non è un segreto che numerosi stilisti utilizzano proprio una versione ecogreen per mettere a punto dei soprabiti eleganti, raffinati ma anche briosi e divertenti per coprirsi durante i mesi più freddi. E allora, cosa aspettate, scoprite con noi quali sono le ecopellicce dell’inverno 2016 più glamour e da avere assolutamente nel proprio guardaroba.

    Tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 anche questa volta ritroviamo la pelliccia, considerata un capo cult da avere assolutamente e da indossare in diverse occasioni. Un tempo la si sceglieva solamente per i look più eleganti, quelli da sera o per la domenica, insomma per gli eventi che richiedevano uno stile importante, ma oggi è tutto cambiato. Innanzitutto, abbiamo una vasta scelta di pellicce ecologiche, quindi rispettose dell’ambiente e soprattutto degli animali, e i modelli a disposizione sono talmente tanti che è possibile sfoggiarle in numerose occasioni, anche semplicemente per andare a fare una passeggiata.

    Le più carine sono certamente le pellicce colorate, tra cui spiccano i modelli di Shrimps, che per la nuova collezione ha inserito delle creazioni arricchite da disegni applicati, righe e pannelli a contrasto. Versioni bicolor e geometriche anche nella linea di Tiger Mist, Mango e Michael Kors, i quali hanno puntato sull’eterno ed esclusivo fascino del bianco e del nero. Se vi piacciono i capispalla che non passano inosservati e hanno un mood decisamente rock impazzirete per le proposte di Story of Lola, che ha osato molto anche con le nuance fluorescenti, mentre Vero Moda, Vanessa Bruno ed Emporio Armani hanno preferito tinte più eleganti e delicate, come il grigio perla e il rosa quarzo.

    Anche i gilet di pelliccia, sempre in versione ecologica, tornano a farci compagnia, da indossare anche sui cappotti, per le più freddolose, e di modelli very chic ce ne sono diversi, tra cui quelli della collezione invernale di Zara, che punta sulle cromie naturali del sabbia e marrone, o di Anna Sui, che ha arricchito le sue creazioni anche con delle piumette. In alternativa, potreste puntare sui cappotti con bordi ‘pelosi’, come i modelli di French Connection e di River Island.

    Comunque la desideriate, la vostra pelliccia ecologica per l’inverno 2016 deve essere unica e strepitosa ma soprattutto deve rispecchiare la vostra personalità: sfogliate la nostra gallery, guardate tutti i modelli del momento e scegliete il vostro prossimo must have.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze modaEcopellicce Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 17:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI