Speciale Natale

Pellicce ecologiche inverno 2014 [FOTO]

Pellicce ecologiche inverno 2014 [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Must have, Tendenze moda, Ecopellicce
Ultimo aggiornamento:

    Regalati una pelliccia ecologica, uno vero must have dell’inverno 2014! Realizzate in fibre di lana o sintetiche, queste giacche calde e pelose sono l’ultima grande tendenza della stagione fredda. Potete optare per la versione classica e semplice o per quella colorata o persino impreziosita da trame e stampe: ce n’è davvero per tutti i gusti. I primi cappotti li abbiamo scovati in passerella, ma, si sa, quando un capo funziona in un attimo le grandi catene della moda ci presentano le loro proposte, e sono moltissime! Vi abbiamo convinte, desiderate anche voi una bella pelliccia ecologica? Allora non dovete far altro che prestare attenzione: vi sveliamo quali sono e dove trovare i modelli più cool dell’inverno 2014!

    Tra giacche oversize e cappotti colorati c’è spazio anche per le pellicce quest’inverno, l’importante però è che siano ecologiche! Trovarle è semplice, più di quanto si possa credere, perché sono davvero moltissimi i marchi che si sono lanciati nella creazione delle fake (o faux) fur. I modelli in fibra sintetica sono, infatti, tra i meno costosi e preferiti dalle ragazze. Siamo ben lontani, ormai, dalla moda anni ’80 che ci voleva avvolte in cappotti di visone o di volpe. È il momento di osare, di divertirsi con giacche decisamente più cool e frizzanti e che, soprattutto, non siano considerate un autentico status symbol di ricchezza. Spazio, dunque, alla fantasia!

    Tra le pellicce ecologiche viste in passerella, come sempre, primeggiano i modelli di Stella McCartney, che da anni lotta contro l’uso di materiali ‘vivi’. Ma la stilista britannica non è certo l’unica grande firma a presentare modelli sintetici. Ci sono le proposte di Kenzo e di Karl Lagerfeld, che hanno scelto il total black, quelle di Armani, che punta sui colori e le trame astratte, Maison Martin Margiela invece punta sulle giacche corte e colorate mentre Anna Sui gioca con il fascino dell’effetto patchwork.

    Di cappotti di eco-pelliccia ne troverete moltissimi anche nelle collezioni dei marchi low cost.

    Tra questi primeggia H&M, che ha realizzato per l’inverno 2014 modelli dal taglio pulito e chic, assolutamente di tendenza e tra i cappotti realizzato troviamo anche una giacca rosa in fibra arricciata. Da Zara, invece, ritroviamo il grande fascino dell’animalier maculato, che abbiamo scovato anche all’interno della collezione di Asos. Da non perdere, se volete essere davvero glamour e senza eguali, la fake fur multicolor pastello di American Retro mentre, se volete osare con un tocco anni ’20, vi consigliamo le mantelline fatte di piume e, ovviamente, di pelliccia realizzate da Topshop. Scoprite nella nostra gallery tutti le pellicce ecologiche più belle dell’inverno 2014 e scegliete la vostra preferita!

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2013-2014Must haveTendenze modaEcopellicce

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI