Speciale Natale

Pellicce Autunno/Inverno 2016-2017: i must have più stilosi [FOTO]

Pellicce Autunno/Inverno 2016-2017: i must have più stilosi [FOTO]

    Come ogni fredda stagione, ritroviamo le nuove pellicce per l’autunno/inverno 2016-2017, must have stilosi e caldi, rivisitati in chiave contemporanea. Ebbene sì, le classiche creazioni imponenti e declinate nelle tonalità neutre e naturali fanno spazio a proposte ben più insolite ed estrose. Le maison di tutto il mondo, soprattutto quelle italiane e francesi, hanno completamente reinterpretato questo capo di abbigliamento senza tempo, un capospalla che per tanti anni è stato considerato uno status symbol. Quali sono le novità più interessanti e quali i modelli più belli? Scoprite con noi tutto ciò che c’è da sapere sulle pellicce per l’inverno 2017.

    Senza ombra di dubbio, la proposta più amata e soprattutto fotografata al momento è la pelliccia a forma di cuore di Saint Laurent. Lo stilista Hedi Slimane, che ha lasciato la maison e il posto ad Anthony Vaccarello, ha lasciato una bella eredità. Questa cappa rosso fuoco ha ammaliato e conquistato star e fashioniste in tutto il mondo, tra cui anche Rihanna. Sempre alla stessa collezione appartiene anche un’altra proposta, sempre in pelliccia di volpe, tinta in blu elettrico e dal chiaro stile anni ’80.

    Chi desidera qualcosa che non sia classico e scontato, può puntare sulle creazioni maculate di Moschino o anche quelle di Givenchy, o in alternativa preferire motivi più grafici e geometrici, come la trama zigzag di Giambattista Valli o quella di Roberto Cavalli. Non mancano le righe, come quelle proposte da Blumarine e Versace.

    Tra le creazioni più interessanti di questa stagione ci sono le pellicce di Fendi, tra le quali troviamo anche il gilet Karlito; la maison ha fatto uso anche dei fiori per decorare i suoi fur coat e non è certo stata l’unica, visto che tra i modelli più belli e floreali del momento spuntano anche quelli di Valentino e Michael Kors.

    Preferite le creazioni monocromatiche? Sappiate che l’arancione e il rosa la fanno da padrone. La prima è stata molto apprezzata da Miu Miu e Vanessa Bruno, mentre la variante più baby colorate le pellicce di Gucci e quelle di Altuzarra. Sappiate, inoltre, che ci sono state anche varie rivisitazioni, a cominciare dai gilet eleganti e raffinati, tra cui quelli di Bottega Veneta, Marni e Giorgio Armani, le giacche stile biker di Burberry e il poncho di Loro Piana. Preferite i grandi classici? Sappiate che ci sono tanti cappotti invernali rivestiti di questo pregiato materiale, come quelli di The Row, Prada e Alexandre Vauthier.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le pellicce autunno/inverno 2016-2017 più belle da avere per affrontare con stile la fredda stagione.

    494

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI