Paul Smith uomo, autunno-inverno 2006/07

Paul Smith uomo, autunno-inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07
Ultimo aggiornamento:

    Pitti uomo, autunno-inverno 2006/07

    La collezione uomo di Paul Smith per l’autunno-inverno 2006/07 è percorsa da uno stile preciso: il british style è la vera tendenza per l’uomo che nella stagione che è appena cominciata vuole apparire alla moda e perfettamente cool. In realtà non si respira solamente aria britannica nell’atelier dello stilista: i capi di abbigliamento di Paul Smith riescono a riunire in modo armonioso la tradizione tipica del british style con la più moderna Pop Art americana. Il risultato è veramente unico.

    Un esempio dello stile di Paul Smith: come modernizzare una classica camicia con riga del barbiere e quadretto pied de poule? Semplicemente facendo un risvolto alle maniche in perfetto stile yankee.

    Le magliette non fanno a meno delle stampe, che nel caso di questo stilista si ispirano all’artista Robert Rauschenberg. I cappotti, com’è di tendenza adesso, ricordano le divise militari, così come le giacche. Insomma, un uomo cool deve saper dosare classicità, quella britannica, e modernità, quella americana: mixando i due stili non sbaglierete un colpo.

    187

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI