Paul Smith per Barbour, capsule collection maschile e femminile 2012

da , il

    paul smith fashion designer

    Paul Smith ha deciso di regalarci un’altra interessantissima collezione di moda realizzata in collaborazione con un famosissimo marchio di moda come Barbour. Due esponenti del mondo fashion britannico, infatti, hanno deciso di unire la loro creatività, per la realizzazione di una capsule collection, dedicata sia a lui sia a lei, che sarà disponibile solamente a partire dal prossimo mese di settembre 2012. Non si conosce ancora molto in merito a questa speciale linea di moda che unirà l’estro creativo di Paul Smith ai capi senza tempo di un fashion brand come Barbour.

    Proprio pochissimo tempo fa abbiamo potuto ammirare la moderna collezione di moda maschile di Paul Smith per l’autunno-inverno 2012/2013, che ci ha deliziato per i suoi look so british che hanno preso parte alla Settimana della Moda di Londra. Scommettiamo che anche la capsule collection del fashion designer inglese avrà un sapore decisamente inglese, con soluzioni di outfit che ci ricorderanno molto il guardaroba dei sudditi di Sua Maestà?

    Non è la prima volta che lo stilista Made in England ci propone alcune collaborazione degni di nota. Se in passato Paul Smith ci ha regalato una Triumph Bonneville rivisitata e corretta secondo il suo innegabile gusto british, proprio in questi giorni lo stilista, grandissimo appassionato di sport, ha deciso di celebrare a suo modo le prossime Olimpiadi di Londra 2012, che prenderanno il via nella capitale inglese a partire dalla fine del mese di luglio: il designer, infatti, ha dedicato all’evento una serie di francobolli disegnati alla sua maniera per ricordare a tutti le varie discipline olimpiche.

    Non solo sport per Paul Smith, che in questi giorni ha annunciato che non saranno solamente gli sportivi a poter godere della creatività del suo grande genio fashion. Paul Smith e Barbour, due grandissime icone dello stile inglese, che ogni anno ci presentano le loro collezioni di moda glamour, questa volta hanno unito i loro sforzi creativi per una capsule collection degna di nota, che a breve arriverà nei negozi più cool per vestirci da capo a piedi. Una collezione molto attesa che arriverà solamente in autunno, però!

    I due fashion brand hanno infatti pensato ad una collezione che si compone di venti pezzi, dodici dedicati al guardaroba maschile, mentre solamente otto pensati per la donna. Lo stile sarà molto britannico, con capi casual chic, sportivi, che hanno caratterizzato la celebre storia di Paul Smith, che si abbineranno alla perfezione al mood più classico e tradizionale al quale ci ha invece abituati il brand Barbour.

    La speciale collezione di moda realizzata a quattro mani da Paul Smith e Barbour sarà in vendita solamente a partire dal prossimo mese di settembre 2012 nei negozi selezionati e sul sito internet ufficiale di Paul Smith.