Milano Moda Donna

Paul Smith collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Paul Smith collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Paul Smith, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Con Paul Smith l’uomo della prossima primavera-estate 2013 ritornerà indietro nel tempo, esattamente nei mitici anni Sessanta: i modelli che hanno preso parte alla sua sfilata organizzata a Paris Fashion Week, infatti, hanno portato in scena un vero e proprio spettacolo rock, sulle note dei New Order, presentandoci non solo capi di abbigliamento perfetti per una band della Beat Generation. Lo show ci ha mostrato anche acconciature che ricordano il gruppo inglese più famoso di quegli anni, quei Beatles che non hanno fatto la storia solamente con la loro musica, ma anche con quei caschetti che ormai sono entrati nell’immaginario collettivo!

    Dopo aver ammirato lo stile sobrio, elegante, chic, fedele alla tradizione del guardaroba maschile, anche se con qualche tocco di vivacità, che Hermes ha presentato a Paris Fashion Week per la primavera-estate 2013, e dopo aver dato un’occhiata all’opera d’arte che era invece l’uomo proposto da John Galliano sulla sua passerella parigina per la stessa stagione calda, ecco che per lo stilista inglese la primavera-estate che verrà sarà all’insegna degli anni Sessanta!

    I modelli di Paul Smith sembrano i membri di una rock band di quell’epoca: abbiamo completi classici con camicie dai colletti alti, pantaloni a sigaretta con il tipico risvolto, giacche strutturate, per non parlare poi dei giubbotti con zip laterale. Irresistibili, poi, le giacche con cuciture bianche a contrasto in vista, che ricordano molto i look dandy della fine della decade presa in analisi dal grande marchio di moda inglese.

    I capi sono realizzati prettamente in cotone e in jersey, un classico del guardaroba maschile, anche se non manca la pelle, per uno stile biker sempre di moda e non solo per lui, e materiali più leggeri come la tela e il raso di seta, che ritroviamo piacevolmente anche nel guardaroba femminile.

    Le tonalità sono davvero glamour: abbiamo il rosso, nelle tinte corallo, salmone o passione, il terra di Siena, ma anche il blu elettrico, mentre non mancano le stampe optical tanto glamour negli anni Sessanta, oltre che quelle check, che invadono giacche e pantaloni.

    Tra gli accessori, possiamo notare borse oversize che si vestono della classica stampa a righe colorate di Paul Smith, occhiali da sole con lenti scure, che un vero divo del rock non deve mai dimenticare a casa, per nascondere le occhiaie e i segni dei bagordi notturni, e sandali di pelle impreziositi da fibbie, oltre che gli stivaletti, simbolo non indifferente di uno stile rock che conquista.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekPaul SmithUomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/07/2012 18:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI