Milano Moda Donna

Paul Smith collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Paul Smith collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    La collezione Paul Smith Primavera/Estate 2015 è delicata, leggera, caratterizzata da una palette cromatica molto sobria e, sicuramente, ha un forte spirito mascolino. Gran parte degli abiti presentati durante la scorsa sfilata di moda hanno tagli ed elementi tipici del guardaroba uomo; le giacche sono lunghe così come i top e le t-shirt, i cappottini sono decisamente oversize e anche i bermuda sono piuttosto ampi. Insieme a questi capi di abbigliamento sono state presentate anche diverse gonna, la maggior parte delle quali longuette tra cui diversi modelli plissé. Nella collezione fanno capolino numerosi accessori, tra cui occhiali da sole quadrati, cinture di pelle, bracciali dorati e una vasta serie di sandali alti e flat, tra cui anche delle ciabattine.

    Ha scandito alcune delle nuove tendenze moda primavera/estate 2015 in quel di Londra e ora vi presentiamo l’intera collezione donna di Paul Smith. Lo stilista, tra i più longevi della fashion week britannica, ha iniziato con il menswear e proprio partendo da questo ha disegnato una nuova linea femminile. Dall’armadio dell’uomo recupera le giacche, le strutture e i volumi dei pantaloni, puntando molto anche sulle maglie a maniche corte, anche queste scivolate fin sotto i fianchi e caratterizzate da file di frange. È una collezione molto fluida e leggera, una linea ‘senza impegno’, che garantisce ad ogni donna di indossare qualcosa di easy ma astutamente ricercato.

    Come può una collezione così espressamente maschile acquisire i giusti elementi per essere destinata alle donne? Il designer ha ingentilito il tutto con orli sfrangiati, aggiunte di raso di seta luminosissime, in particolar modo sui revers e tanti inserti trasparenti, che ci riportano alla grande tendenza mesh, già must durante la scorsa estate 2014. Tra gli abiti Paul Smith ci sono diverse chemisier alle quali sono state coordinati dei dress coat leggeri e scivolati.

    Buona parte della collezione è caratterizzata da righe sfumate, che ci ricordano quelle tipiche degli stabilimenti balneari. Particolare attenzione, soprattutto per la sera, è stata riservata alla fantasia floreale, con accenni di elementi azzurri scolpiti su sfondi nero notte.

    La linea è inoltre impreziosita da una serie di accessori, tra cui notiamo in particolar modo i sandali bassi e aperti, delle ciabattine confortevoli e ideali per la bella stagione, degli occhiali da soli con lenti colorate e dei grandi borsoni da viaggio. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery e scoprire con noi l’intera collezione di abbigliamento Paul Smith primavera/estate 2015.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Paul Smith

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI