NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pattinaggio artistico: sport rivelazione del 2006

Pattinaggio artistico: sport rivelazione del 2006
da in Sport
Ultimo aggiornamento:
    Pattinaggio artistico: sport rivelazione del 2006

    Il 2006 si sta per chiudere: ormai mancano poche ore e dovremo dire addio al vecchio anno e dare il nostro più caloroso benvenuto al 2007. Non prima di aver date un occhio ad uno sport che, in questo anno che sta per chiudersi, è diventato una vera e propria rivelazione: il pattinaggio artistico. Molti lo hanno scoperto alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e ne sono rimasti folgorati. Uno sport di tendenza, che sta facendo molti proseliti.

    A Torino, ad esempio, complice l’entusiasmo olimpico, sono nate molte scuole che insegnano a grandi e a piccini come pattinare.

    E perchè no: anche come danzare sul ghiaccio seguendo le imprese dei grandi come Evgenij Plushenko, Carolina Costner, Barbara Fusarpoli e Maurizio Margaglio , e tanti tanti altri. Uno sport che ci ha appassionato e che continua a farlo: non a caso molte televisioni hanno dedicato programmi e speciali proprio al pattinaggio artistico.

    Per chi avesse un po’ di nostalgia, ecco il filmato delle Olimpiadi di Torino 2006 che presenta in un unico spettacolo tutti i re del ghiaccio.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sport
    PIÙ POPOLARI