Patrizia Pepe, la capsule collection Eco Glam

da , il

    Patrizia Pepe lancia la collezione Eco Glam

    Patrizia Pepe lancia una capsule collection dall’animo ecologico chiamata, non a caso, Eco Glam con cui il brand italiano si propone di unire la moda e le ultime tendenze con il rispetto per l’ambiente sulla scia di altri brand, come H&M con la sua collezione eco Sustainable Style. La mini collezione Patrizia Pepe è composta da capi interamente realizzati in cotone biologico, un cotone organico coltivato in piantagioni oasi dove non vengono usati pesticidi e che impiegano esclusivamente fertilizzanti naturali. Una linea davvero imperdibile per le fashioniste dall’anima ecologica. Vediamo insieme questa nuova collezione.

    Patrizia Pepe, che ha lanciato la scorsa primavera il suo primo profumo, propone dei capi giovani ed ironici. Potrete trovare dalle t-shirt, dove la protagonista indiscussa è una grafica che riproduce stampe tricot e dall’effetto usurato e vissuto, a shorts arricchiti da dettagli che li rendono femminili ma sempre molto pratici.

    Come avrete intuito l’effetto used è una delle caratteristiche principali di questa collezione, dal sapore decisamente vintage; lo stile retrò è impreziosito da applicazioni di strass e collane metalliche, ricamate direttamente sulle stampe.

    Una collezione davvero interessante per il brand fiorentino, scelto da star internazionali come la cantante americana Katy Perry, non solo per lo stile e il tessuto dei vari capi. A rendere ancora più originale questa collezione è il profumo sprigionato da ogni capo. Infatti, ogni indumento della capsule collection Eco Glam, è provvisto di un sacchettino con lavanda che regalerà ai vostri abiti l’inconfondibile profumo di freschezza e pulizia.

    Scegliendo un capo della capsule collection Eco Glam non solo rispetterete l’ambiente, ma indosserete qualcosa di completamente naturale. Vi piace la svolta ecologica di Patricia Pepe?