Paris Premieres Roses, il profumo di Yves Saint Laurent in limited edition

da , il

    Paris Premieres Roses di Yves Saint Laurent

    Paris Premieres Roses, una delle fragranze più fresche e primaverili di Yves Saint Laurent, si veste di una nuova luce in questa stagione primavera estate 2012 e ci viene proposta in edizione limitata con un’essenza rinnovata ed un packaging ancora più floreale. Quali sono le caratteristiche principali che un profumo dovrebbe avere per essere considerato davvero estivo? Innanzi tutto la nota protagonista della fragranza dovrà essere floreale ma non troppo dolce, un’essenza fresca e molto leggera perfetta per la stagione calda. E con la nuova edizione del Paris Premieres Roses la maison francese sembra averci proposto un profumo davvero ottimo.

    La Paris Premieres Roses è una delle tante fragranze che vi abbiamo presentato recentemente dedicata alla primavera e alle essenze floreali. Tra le nuove proposte che vi abbiamo svelato nelle ultime settimane c’è il profumo Dot di Marc Jacobs, giovanile e molto frizzante e, per chi vuole avere una scelta molto ampia a disposizione, c’è la linea di Gucci, la Flora Garden Collection, composta da ben cinque fragranze dalle note molto diverse ma che, ognuna o modo suo, ci trasporta in una meravigliosa atmosfera primaverile ed evocativa.

    Cosa dire del Paris Premieres Roses? Il profumo di Yves Saint Laurent è, in realtà, una delle fragranze più amate della maison francese che è stata riveduta e corretta proprio per la primavera 2012. L’ispirazione è, ancora una volta, la città di Parigi e i grandi giardini pieni di fiori che nella città degli innamorati non mancano di certo. I primi cambiamenti ci sono stati proprio per ciò che riguarda l’essenza. Il profumo è caratterizzato da un’intensa composizione floreale con la rosa come protagonista assoluta, esaltata ed affiancata da altre note come il muschio bianco, la peonia, il sandalo e i romantici fiori d’arancio. Il profumo perfetto per una donna romantica e di classe.

    Yves Saint Laurent Paris Premieres Roses

    Anche il packaging è stato completamente rinnovato. Come vedete dall’immagine in alto, infatti, il flacone che contiene il profumo è stato realizzato in un bel tono di rosa, ha una forma sfaccettata ma tondeggiante allo stesso tempo ed è stato inserito in una deliziosa scatola decorata da fiori colorati.

    La nuova versione del Paris Premieres Rose è già disponibile nelle migliori profumerie, Sephora e La Rinascente sicuramente non vi deluderanno, ed è stato messo in commercio nella versione da 125 ml. E voi cosa ne pensate di questo profumo? Se l’avete già provato e acquistato fateci sapere cosa ne pensate. :)