Paris Haute Couture 2017: le tendenze beauty dalla Ville Lumière [FOTO]

Si accendono i riflettori sulle sfilate di Parigi e, nello specifico, sull'Haute Couture per l'Autunno/Inverno 2017-2018. A sfilare ci saranno anche alcune illustri maison che presenteranno collezioni ibride tra Cruise e Primavera/Estate 2018. Ecco il meglio delle tendenze make up e capelli in arrivo dalla Francia.

da , il

    Quando si parla di Paris Haute Couture 2017 è inevitabile sognare. Tra le sfilate di Parigi più attese, quelle dell’Alta Moda suscitano sempre stupore e meraviglia, complici le straordinarie creazioni portate in passerella dalle maison più rinomate del fashion system. Non solo gli abiti, però, hanno attirato la nostra attenzione: i beauty look sfoggiati dalle modelle ci suggeriscono quelle che saranno le tendenze beauty per l’Autunno/Inverno 2017-2018, tra make up super chic e capelli da favola.

    La settimana dell’Alta Moda di Parigi di Luglio 2017 si propone di presentare il meglio dell’Haute Couture per la prossima stagione fredda.

    Tuttavia, da quest’anno c’è una grande novità per quanto riguarda il calendario della Paris Fashion Week 2017, di scena dal 2 al 6 luglio: oltre alle grandi maison, da Chanel a Christian Dior, che faranno sfilare in passerella le loro nuove proposte Autunno/Inverno 2017-2018, la Paris Haute Couture 2017 ha accolto cinque membre invité dalla Chambre Syndacale de la Haute Couture.

    Si tratta nello specifico di Proenza Schouler, Rodarte, A.F. Vandervorst, Ronald van der Kemp e Azzaro, che porteranno a Parigi le loro collezioni moda Cruise e Primavera/Estate 2018.

    Ma quali sono le tendenze beauty più interessanti?

    Le tendenze make up dalla settimana dell’Alta Moda di Parigi Luglio 2017

    Il meglio del make up dalla settimana dell’Haute Couture parigina

    Difficile tracciare una linea univoca, un fil rouge che leghi tra loro tutti i beauty look della settimana dell’Alta Moda di Parigi.

    In linea di massima, però, assistiamo al trionfo della semplicità, all’insegna di una base viso impeccabile e di un incarnato quanto più possibile luminoso.

    Il trucco effetto nude, quindi, continuerà a spopolare anche in vista dei prossimi mesi.

    I colori utilizzati per truccare occhi e labbra sono delicati e tenui, principalmente nei toni del rosa, ma non mancano neppure labbra rosse e eyeliner variopinti per creare cat eye in grado di valorizzare lo sguardo facendolo sembrare immediatamente più aperto e intrigante.

    Uno dei beauty look più apprezzati è stato quello fatto sfilare in passerella da Dior.

    La maison ha voluto per le sue modelle un incarnato super glow, con make up occhi e labbra praticamente impercettibile.

    Le tendenze capelli da Paris Haute Couture 2017

    Hairstyle retrò dalle sfilate dell’Alta Moda di Parigi

    Per quanto riguarda l’hairstyle, invece, si sono avvicendate in passerella acconciature per capelli estrose e accessori a dir poco stravaganti, come quelli visti da A.F. Vandevorst.

    La sorpresa più gradevole della prima giornata di sfilate dell’Alta Moda di Parigi Luglio 2017 è il beauty look fiorito di Rodarte.

    La nota griffe ha fatto sfilare modelle con lunghi capelli mossi decorati con coroncine di fiori, all’insegna di una bellezza eterea e delicata, quasi fiabesca.

    Di ben altro genere, invece, gli hairstyle retrò di Guo Pei, con onde stile vecchia Hollywood e texture glossata.

    Nella gallery, tutti gli aggiornamenti quotidiani da Parigi in termini di beauty.