Paris Fashion Week: Yves Saint Laurant A/I 2011-2012

Paris Fashion Week: Yves Saint Laurant A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Parigi, Fashion Week, Moda, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Yves Saint Laurent, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Tra i noni protagonisti della Paris Fashion Week non poteva mancare un colosso come Yves Saint Laurant che ha portato in passerella la creatività di Stefano Pilati mostrando per l’autunno-inverno 2011-2012 una collezione semplicissima e senza tempo che combina gusto e raffinatezza proponendoci una donna che vive la moda al di là delle tendenze e sceglie un’eleganza sobria ed estremamente chic a tratti un po’ retrò sopratutto per l’uso di fantasie come il pied-de-poule.

    Stefano Pilati porta in passerella per la collezione autunno-inverno 2011-2012 di Yves Saint Laurent una moda sobria e raffinata che si affida a grandi classici come il nero, il grigio ed il bianco e la fantasia pied-de-poule.

    Lo stile di questi abiti della nuova collezione Yves Saint Laurent richiama le atmosfere di fine anni sessanta, come si evince dalle linee sobrie, dalla palette di colori e dalle fantasie, reinterpretandole però in chiave contemporanea ed attualissima grazie all’utilizzo di tagli asciutti e sinuosi e di abbinamenti intriganti di tessuti.

    Una collezione elegante e senza tempo che ci mostra come sia possibile essere alla moda senza cedere a tutti i costi ai dettami delle ultime tendenze.

    Unici legami con le altre passerelle viste in queste settimane in giro per il mondo sono, infatti, il gusto per lo stile retrò e l’utilizzo dell’immancabile pelliccia sia come capospalla che come dettaglio di stile.

    Una collezione deliziosamente chic che conferma tutto il talento di un creativo promettente come Stefano Pilati inserito anche lui nel team di papabili per prendere il timone della maison Dior.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi ParigiFashion WeekModaModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilate ModaYves Saint Laurentmoda autunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI