Paris Fashion Week: Viktor&Rolf A/I 2011-2012

Paris Fashion Week: Viktor&Rolf A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Parigi, Fashion Week, Moda, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Viktor & Rolf, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    In un tripudio di rosso e nero qualche giorno fa ha sfilato alla Paris Fashion Week anche la griffe Viktor&Rolf proponendo per l’autunno-inverno 2011-2012 una donna determinata e combattiva che indossa abiti che sembrano vere e proprie armature. In un’atmosfera davvero particolarissima ed in un mix esclusivo tra audacia, grinta e femminilità il duo di stilisti olandesi fa, infatti, sfilare donne che sembrano uscite da un mondo surreale sospeso tra atmosfere medievali e contaminazioni futuristiche.

    La collezione portata in passerella per l’autunno-inverno 2011-2012 da Viktor & Rolf contiene al suo interno abiti particolarissimi e scenici, quindi non propriamente indossabili se non da chi vuole stupire ad ogni costo.

    Le donne presentate da questa collezione sono, infatti, eroine del nuovo millennio, guerriere che lottano ogni giorno e trovano nella moda una vera e propria armatura da cui farsi proteggere.

    A contraddistinguere la palette di colori tocchi grintosi di nero e rosso che si lasciano affiancare soltanto da tocchi di bianco e di avorio e dall’argento, colore che sottolinea ancor più questa immagine di armatura.

    A farla da padrone in passerella per la moda di Viktor&Rolf cappotti scenografici in lana caratterizzati da lavorazioni plissettate particolarissime che impreziosiscono maniche, spalle e colli e stringono sulla vita enfatizzando ancor più l’importanza di queste lavorazioni.

    A questi si affiancano, poi, abitini al ginocchio, pantaloni morbidi ed abiti scultura che catturano la scena con le loro lavorazioni particolarissime.

    Una collezione di grande impatto visivo, come quelle spesso proposte dal duo di creativi, ma che proprio per questo si avvicina più all’estro dell’alta moda che alla funzione primaria e alla vestibilità del Prêt-à-porter.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi ParigiFashion WeekModaModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilate ModaViktor & Rolfmoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI