Milano Moda Donna

Paris Fashion week: Valentino collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Paris Fashion week: Valentino collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Valentino autunno/inverno 2015-2016, presentata in occasione della Paris Fashion week, ha lasciato ancora una volta tutti gli appassionati di moda semplicemente senza parole. Gli abiti visti in passerella rappresentano al meglio lo stile della maison, sempre raffinato ma al tempo stesso innovativo. Da sempre questa si contraddistingue per il mood leggero, elegante e sofisticato, e così è stato anche questa volta, anche se il finale è stato del tutto inaspettato. Al termine della sfilata Valentino, infatti, hanno calcato la passerella Ben Stiller e Owen Wilson, rievocando una delle scene icona del film Zoolander.

    Tra le ultime sfilate più attese della Paris Fashion week, che sta svelando le nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016, c’è quella di Valentino.

    Si parte con un cappottino a quadri e righe in bianco e nero, rigoroso, pulito e geometrico e in un attimo in passerella arrivano una serie di look ben lontani da quelli della scorsa collezione. È tutto molto pulito, molto preciso, quasi tagliato con una squadra e disegnato con tratti di matita ben appuntita. Il damier domina nei vestiti e sulle mini clutch quadrate e dure, negli inserti trasparenti che dominano i vestiti, caratterizzati da forme di triangoli e cerchi. Precisissimi al millimetro anche le cappe rettangolari, in tessuto e in pelle, di chiara ispirazione militare, mentre sono assolutamente più romantici i long dress in tulle e pizzo ampiamente ricamato.

    La sfilata di Valentino cede il passo a un mood cinquecentesco, un richiamo alla corte rinascimentale di un’effervescente e ricca Firenze. Si alternano gli ori a bande di color marsala, di grigio fumo con accenni di verde deserto, di crema e di argento, che richiamano opere d’arte affrescate da grandi maestri del secolo. Meravigliosi anche i più semplici abiti chemisier in versione total white con fiocchi annodati al collo, ai quali sono coordinati stivali neri e rossi con tacco alto o, in alternativa, pump t-bar, must have della maison.

    In un attimo si ritorna alla purezza del total white profilato sempre da tratti di nero. Meravigliosi anche i ricami in tweed, i disegni tono si tono, gli elementi matelassé, le fluttuanti frange e i mini volants svolazzanti, assieme ai strati di plissé leggerissimo. Con i vestiti, lunghi e corti, caratterizzati da pietre e perline brillanti, Valentino ci riporta alle corazze e alle armature indossate dai valorosi soldati, mentre gli abiti decorati con ricami multicolor non possono fare a meno di catturare la nostra attenzione e rimandare la mente ad antiche bandiere, arazzi e simbologie di un tempo. Per il gran finale in passerella arrivano vestiti leggerissimi, sensualissimi, eterei e raffinati al tempo stesso, dove il rosso vivo ritorna protagonista, insieme ai fiori proposti in stile maiolica, alle farfalle e ai boccioli inseriti come patchwork e ai immagini di boschi incantati.

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiValentino Ultimo aggiornamento: Martedì 10/03/2015 23:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI