Paris Fashion Week settembre 2017: Valentino collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Alla Paris Fashion week è stata presentata in passerella la sfilata della collezione Valentino primavera/estate 2018 disegnata dallo stilista italiano Pierpaolo Piccioli. La linea è caratterizzata da tinte pastello, dettagli glitter e brillanti ma anche ruches e complementi sportivi.

da , il

    Torna in passerella la collezione Valentino per la primavera/estate 2018 disegnata da Pierpaolo Piccioli e presentata alla Paris Fashion week. Ben lontana dall’haute couture, sebbene ci siano diversi vestiti che richiamano quei volumi e quei tessuti, la nuova linea di abbigliamento immaginata dallo stilista italiano mostra due volti: da una parte lo stile sporty chic fatto di creazioni color block e biker mood arricchite da inserti brillanti, dall’altra una più romantica e femminile che gioca tra vaporosità e contrasti. Scoprite su Stylosophy tutte le novità della collezione Valentino primavera/estate 2018.

    Collezione Valentino Primavera/Estate 2018

    Abito pastello Valentino

    Un mix di tessuti e di colori e un grande gioco di sovrapposizioni: la sfilata Valentino ha mostrato una nuova era della Maison che è pronta a lanciarsi in qualcosa di nuovo e sempre più sperimentale. Ricordiamo infatti che questa è una collezione ready to wear, dunque più dinamica e che deve essere ‘facile’ da indossare ogni giorno e in qualsiasi occasione.

    Stupiscono i parka, le giacche multitasche da escursionismo ma anche i pantaloni outdoor dal tocco maschile e le tute military style. Stupiscono ancor di più gli abbinamenti, perché questi look sono stati accompagnati da abiti scivolati e da scarpe décolleté a punta stretta con fiocchetti applicati. Le nuance poi rendono il tutto iper femminile: sfumature di rosa e verde salvia fanno spazio ad accenni di azzurro, giallo e lavanda.

    Splendidi i completi army mood in camoscio verde militare che si alternano a vestiti ampi total black e a quelli pastello con eleganti micro fantasie. Non mancano le proposte in total red, colore principe della Maison, e creazioni romantiche con trame floreali. Qui ritroviamo l’uso del pizzo, dei dettagli esclusivi e leggeri che si ispirano a una natura dal tratto botticelliano.

    Per la sera ci sono vestiti Valentino dalla linea a palloncino, altri arricchiti da ruches e volants voluminosi, altri ancora in organza scivolata con scollature importanti e profonde. Splendidi i long dress dalla forma fluida in paillettes argento e cangianti, i deliziosi abiti con micro trame e altri accompagnati da crop top sporty style fino ai meravigliosi modelli con ricami naturali.

    Da non perdere i maxi dress in seta violetto, quelli con top in velluto e gonne dal tocco anni ’80, quelli in organza con nastri fino alle proposte con ruches strutturate.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere tutte le foto della sfilata Valentino primavera/estate 2018.