Speciale Natale

Paris Fashion Week primavera estate 2016: tutti i beauty look [FOTO]

Paris Fashion Week primavera estate 2016: tutti i beauty look [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Make Up, Paris Fashion Week, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Dopo New York, Londra e Milano arriva anche la Paris Fashion Week primavera estate 2016: tantissime le tendenze beauty scoperte all’ombra della Tour Eiffel, una delle capitali internazionali della moda si è tinta di molteplici colori, idee e sfumature, in una settimana della moda decisamente intensa per beauty look e outfit presentati in passerella. Molti punti in comune con i trend che avevamo già individuato nelle sfilate passate, qualche tocco di novità da scoprire: vediamo insieme ciò che tutti i beauty addicted devono sapere!

    Iniziamo dai capelli, le emozioni non sono fortissime nemmeno a Parigi per quanto riguarda la chioma, ma questo non vuol dire che gli hairlook proposti non siano belli, anzi. Il fatto che siano tutto sommato semplici gioca molto a favore di noi comuni mortali che non dovremo ricorrere a chissà quali trucchi magici per assomigliare alle modelle: la maggior parte delle acconciature scelte da portare in passerella punta sulla semplicità di una capello mosso naturale oppure solo leggermente spettinato, quasi messy, con una riga centrale o laterale, il look capelli più gettonato tra quelli visti alla Milano Fashion Week. Anche le acconciature hanno chiari rimandi alla semplicità del quotidiano: come la coda bassa e morbida, leggermente attorcigliata su se stessa sulla passerella di Balenciaga, la treccia simmetrica realizzata su chioma liscia da Céline, il torchon sul capo in stile vintage da Dries Van Noten. Accenni più rock si vedono da Kenzo, con una pettinatura che punta su uno slide laterale super texturizzato con riga bassa e una chioma mossa e fluttuante dall’altro, oppure ancora la frangia fitta, liscia foltissima e posticcia proposta da Acne Studios.

    Pensiamo al make up: immagini su immagini, diretta dopo diretta dai catwalk una tendenza si è subito profilata chiara e precisa all’orizzonte, il rosa sulle labbra. L’avevamo scoperto anche durante la New York Fashion Week primavera estate 2016, Parigi riconferma che sarà una futura stagione calda all’insegna del pink.

    Non a caso Christian Dior porta in passerella, ovviamente con un trucco realizzato con l’omonima linea make up, delle modelle che hanno sia gli occhi che le labbra colorati con la tonalità femminile per eccellenza, il rosa appunto. In forma di gloss o rossetto è comparso anche nelle sfilate di altri importanti nomi come: Balmain, Cedric Charlier, Rochas, Isabel Marant, Elie Saab e solo per citarne alcuni.
    Anche il rosso intenso non viene affatto tenuto in secondo piano, sempre sulle labbra ovviamente, e così lo vediamo andare in passerella da Celine, Nina Ricci, Anthony Vaccarello.

    Sugli occhi prevalgono i colori nude per un effetto super naturale, ma non manca qualche tocco di distinzione, per esempio con l’argento visto da Celine, un bel cat eye nero ad effetto sfumato sfila da Guy Laroche, mentre uno smokey con più tonalità di verde è protagonista da Alexis Mabille. Non si può parlare di make up vero e proprio ma dobbiamo addentrarci nell’ambito della teatralità, come spesso accade, per i beauty look delle sfilate di Maison Martin Margiela, Vivienne Westwood e Comme des Garçons.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleMake UpParis Fashion WeekTendenze capelli 2016Tendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI